rotate-mobile
San Paolo San Paolo

San Paolo, da tre anni perseguitava la ex: ieri il divieto d'avvicinamento

Gli agenti hanno notificato al 40enne il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla donna e il divieto di comunicare con lei con qualsiasi mezzo, in ottemperanza alle disposizioni normative

Non si era rassegnato alla fine della loro relazione sentimentale, avvenuta nel 2007. Da allora la perseguitava con telefonate ed sms, tutti di contenuto offensivo e minatorio. A volte alcune dozzine al giorno.

La vittima, esausta e temendo per la propria incolumità, lo aveva più volte denunciato. In una delle occasioni verificatesi, appena uscito dagli Uffici della Polizia di Stato, l'uomo, 40enne romano, è andato sotto casa della donna, ripetendo le minacce.

Lo scorso mese di settembre, la donna ha trovato un pneumatico della propria autovettura, forato. Poco dopo, mentre la donna era in attesa del carro attrezzi, l'uomo le è andato incontro e, dopo averla insultata, l'ha colpita alla tempia con un pugno.

Sulla base di quest'ultimo episodio di violenza, denunciato dalla vittima al Commissariato San Paolo, diretto dal dott. Giuseppe Miglionico, hanno raccolto tutti gli elementi riferiti dalla donna.

Hanno quindi effettuato i riscontri del caso, per poi richiedere all'Autorità Giudiziaria l'adozione di misure cautelari a carico dell'uomo, per tutelare la donna. Ieri mattina, gli uomini del Commissariato hanno quindi notificato al 40enne il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla donna e il divieto di comunicare con lei con qualsiasi mezzo, in ottemperanza alle disposizioni normative.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Paolo, da tre anni perseguitava la ex: ieri il divieto d'avvicinamento

RomaToday è in caricamento