rotate-mobile
San Paolo San Paolo

San Paolo, Vaticano costruisce ospedale ma mancano le informazioni

Il Vaticano sta costruendo un'ospedale accanto alla Basilica. Nel cantiere non viene esposto il cartello informativo obbligatorio. Ieri un servizio de Le Iene ha messo in dubbio che ci sia la concessione

Accanto alla Basilica San Paolo, dove prima c'era un'area verde adesso c'è un cantiere. Il Vaticano sta costruendo un ospedale ma dell'edificio si sa poco o nulla. Nel cantiere non viene esposto il cartello informativo previsto dalla legge. A denunciare il tutto ieri un servizio de Le Iene nel corso del quale si è messo in un dubbio anche la presenza stessa della concessione.

Le Iene, dopo aver visitato l'edificio che ospita più piani, sono andate anche dal presidente del Municipio XI, Andrea Catarci. Per il minisindaco "la costruzione potrebbe essere completamente abusiva". "Non abbiamo la concessione edilizia - afferma Catarci ai microfoni di Filippo Roma (più in basso il link del servizio) - e non ci è stato presentato uno studio del traffico cosa impensabile dato che è necessario avere un'idea di come la struttura si va ad integrare nel territorio".

"I vigili mi hanno comunicato di non poter fare alcun sopralluogo perchè l'area su cui sorge il cantiere è extraterritoriale. Ciò vuol dire che gode delle immunità diplomatiche come le ambasciate, ma dato che si trova pur sempre sul territorio italiano deve rispettare le leggi italiane", conclude Catarci.

Le Iene hanno provato ad ascoltare anche la versione del Vaticano, cercando di parlare con il resposabile della Basilica San Paolo, ma non sono stati ricevuti.

 

Guarda il video de Le Iene

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Paolo, Vaticano costruisce ospedale ma mancano le informazioni

RomaToday è in caricamento