rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
San Paolo San Paolo / Via Tiberio Imperatore

San Paolo: tra potature e buche l'insicurezza stradale è servita

Alberi non potati che superano i secondi piani dei palazzi ed altri che si schiantano a terra. La sicurezza stadale in via di Villa Lucina ed in via Tiberio Imperatore è un disastro

Buche che descrivono piccoli crateri nell'asfalto. Alberi non potati che raggiungono anche i secondi piani delle case. Olmi che cedono e si schiantano a terra, bloccando la circolazione. Tra via di Villa Lucina e via Tiberio Imperatore, le strade sembrano poco curate. E gli effetti, soprattutto dopo queste prime piogge, cominciano a vedersi.

BUCHE E ALBERI DA POTARE - A lanciare l'allarme è un giovane attivista di Forza Italia. "Non è possibile che una strada si trovi in queste situazioni  - ci segnala Claudio Maltese, riferendosi a Via Tiberio Imperatore - bisognrebbe prendere dei provvedimenti per risistemare l'asfalto e coprire le buche evitando cosi le vibrazioni ed eventuali problemi per gli automobilisti che passano in questa via. Inoltre – sottolinea il delegato alle Periferie dei Giovani di Forza Italia - si devono fare le potature degli alberi visto che non si fanno da tanto tempo ed ormai i rami sono all' altezza dei terrazzi ".

CARENTE MANUTENZIONE E DISAGI - La scarsa manutenzione delle alberature, comporta anche qualche disagio. "In Via della Villa di Lucina giovedì mattina sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per rimuovere i rami  che con il maltempo di questi giorni sono caduti sopra le macchine parcheggiate – afferma Maltese - Qui vicino si trova l' ospedale CTO e un asilo nido e ci passano molte persone. Tutto questo succede  - ribadisce Maltese - perchè manca la programmazione della potatura degli alberi. Queste situazioni di pericolo si possono evitare, evitando cosi eventuali danni a persone o cose, ed i conseguenti disagi per i cittadini ".

Alberi e strade a San Paolo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Paolo: tra potature e buche l'insicurezza stradale è servita

RomaToday è in caricamento