rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
San Paolo San Paolo / Largo Leonardo da Vinci

PUP Da Vinci: dal Campidoglio si chiede un “urgente ripristino dei luoghi”

Il Dipartimento Mobilità e Trasporti del Comune, in attesa che la parte politica di Roma Capitale si pronunci, ha scritto al Concessionario del PUP Da Vinci. Gli si chiede di provvedere "urgentemente" al ripristino orginario dei luoghi

Il costante degrado che vive l’area di cantiere in viale Leonardo Da Vinci, non è inevitabile. Anzi, sembra che la zona, dove erano previsti i parcheggi interrati, debba essere riportata “urgentemente” allo stato originario. Questa, almeno, è la richiesta che il Dipartimento Mobilità e Trasporti del Comune di Roma ha inoltrato alla concessionaria dell’area, il Consorzio ASCOGEN parcheggi.

LE RIPETUTE SEGNALAZIONI - Il Dipartimento Mobilità e Trasporti di Roma Capitale, ha scritto una lettera in cui vengono ricordati “le continue segnalazioni in merito allo stato di degrado in cui il cantiere versa da tempo, nonostante i ripetuti inviti al concessionario a procedere con i dovuti interventi necessari”.

IL DEGRADO CRESCENTE - Nel corso degli ultimi mesi l’area è stata utilizzata prima come discarica a cielo aperto, poi come piccolo villaggio abusivo. I container rimasti nel cantiere, si prestano a ripetute occupazioni. Testimoniate anche dalla presenza di mobili, tavoli, poltrone e sedie, disposte a formare un salottino. Davanti a scuole e luoghi d’aggregazione molto frequentati.

L'INVITO -Il Dipartimento, che ha messo a conoscenza della lettera l’Assessore Improta, spesso sollecitato dal Municipio e dal gruppo NopupIndignati,  conclude la missiva con una richiesta. “In attesa delle direttive che l’Amministrazione determinerà, per procedere con i provvedimenti relativi alla decadenza della concessione ed all’accoglimento delle richieste formulate dal consorzio, si invita lo stesso a ‘procedere urgentemente ‘– scritto in neretto-  con gli interventi necessari al ripristino dello stato originario dei luoghi”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PUP Da Vinci: dal Campidoglio si chiede un “urgente ripristino dei luoghi”

RomaToday è in caricamento