rotate-mobile
San Paolo San Paolo / Viale Leonardo Da Vinci

San Paolo: chi ci vive nel cantiere del PUP da Vinci?

Il Comitato NoPuP Indignati segnala la possibile presenza di occupanti nel cantiere di viale Leonardo Da Vinci. "E' diventato una discarica ed all'interno abbiamo notato un box prefabbricato ed una brandina con tanto di materasso"

Sul destino del PUP Da Vinci, tra residenti e Municipio c’è perfetta sintonia. Addirittura tutto l’arco consiliare, senza eccezioni, considera necessario lo spostamento del cantiere. E dunque stupisce che, a fronte di tale uniformità di giudizio, il cantiere stia seguendo un altro, imprevedibile destino. Dall’esser stato realizzato con l’idea di ospitare posti auto, è finito comunque per ospitare qualcuno.

LA PROBABILE OCCUPAZIONE - La segnalazione arriva dal Comitato NoPUPIndignati. “Abbiamo il sospetto che possa essere occupato da qualcuno” ci spiega la portavoce Roberta Rovelli, che ci inoltra delle foto a supporto della sua ipotesi. “ La nostra sensazione nasce dall’aver trovato una struttura di lamiera ed un box prefabbricato all’interno dell’area, ma non solo. Ha fatto la sua apparizione anche una brandina con tanto di materassi. Poi vi sono diverse sedie disposte fuori dal container. Insomma dei dubbi ti vengono”.

INTERVENTI RAPIDI - La questione del degrado dell’area, non è soltanto per quello che avviene all’interno. “Subito fuori del perimetro del cantiere – riprende Rovelli – abbiamo notato anche dei sacchi di risulta, grossomodo all’altezza della scuola. Insomma, lì bisogna intervenire in tempi rapidi perché più tempo passa, e più l’area tra rifiuti, preservativi usati e siringhe, diventa insicura e degradata”.

PUP Da Vinci tra materassi e rifiuti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Paolo: chi ci vive nel cantiere del PUP da Vinci?

RomaToday è in caricamento