San Paolo Trionfale / Viale Tito Livio

San Paolo: si apre il dibattito sulla raccolta porta a porta

Un incontro per confrontarsi sulla modalità di raccolta dei rifiuti che da giugno sarà operativa in tutto il Municipio. Invitata l’Assessore Estella Marino, e diversi esponenti di Legambiente ed AMA

Anche il Municipio VIII ha deciso  d’ implementare la modalità di raccolta dei rifiuti porta a porta.  Dopo gli anni di sperimentazione dei quartieri di Decima e Torrino, il limitrofe territorio governato da Andrea Santoro, da questa estate ha cominciato ad adottare il servizio di gestione di rifiuti più avanzato. Non certo senza le difficoltà che, residenti e comitati di quartiere, hanno tante volte segnalato al Municipio ed agli organi di stampa.

L'INCONTRO A SAN PAOLO - Una situazione della quale si è probabilmente compreso di non dover replicare. Cercando di allargare il tema alle domande dei cittadini che, nel corso di questi mesi, hanno rischiato di vedersi realizzare la nuova Malagrotta a pochi chilometri da casa. Per cominciare a ragionare su quanto, dalla prossima estate, diverrà un sistema praticato in tutto il territorio, il Municipio VIII ha deciso di prendere il toro per le corna. E di informare, e dunque di confrontarsi per tempo con la cittadinanza. Per questo  giovedì 20 febbraio, presso l’infobox di via Tito Livio, zona San Paolo “avrà luogo un incontro-dibattito sul tema ‘Differenziata: fàmola facile, fàmola bene’ per informare i cittadini sulle modalità della raccolta differenziata porta a porta che inizierà a partire da giugno prossimo”.

MASSIMA PARTECIPAZIONE - “L'incontro si svolgerà con il metodo del “question time”  - spiegano gli organizzatori . -dando spazio alle domande che si pongono i cittadini anche per stimolare la partecipazione attiva alla buona riuscita del cambiamento nel sistema di raccolta degli scarti domestici. Per fornire le dovute risposte sono stati invitati l’Assessore all’Ambiente del Comune di Roma Estella Marino. La Consigliera Regionale, Cristiana Avenali; Stefano Ciafani, responsabile Rifiuti Legambiente Nazionale. Ed ovviamente  Andrea Catarci Presidente del Municipio VIII ed Emiliano Antonetti, Assessore all'Ambiente Municipio Roma VIII. Invitati a partecipare anche rappresentanti di AMA e di Legambiente Lazio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Paolo: si apre il dibattito sulla raccolta porta a porta

RomaToday è in caricamento