Mercoledì, 16 Giugno 2021
San Paolo San Paolo / Parco Schuster

Ardita San Paolo: al parco Schuster una giornata “per riportare il calcio tra la gente”

Tornei di calcio a tre per i più piccoli, stage calcistici per ragazzi e ragazzi over 11. Tutto questo è “Il Calcio in Festa”, grazie all’Ardita San Paolo ed agli esercizi commerciali del quartiere

Il “Calcio in Festa”,questo il nome della manifestazione che l’Associazione Sportiva Dilettantistica Ardita San Paolo, si avvia a compiere, prevede una serie di attività in grado di far congovliare, a parco Schuster, giovani di tutte le età.  “Dalle ore 09.00 in poi si svolgerà lo stage  ‘Calciando si impara’ per ragazzi e ragazze dagli undici anni in su,  mentre i bambini e le bambine tra i sette e i dieci anni – ci informa Giulia MAderni, addetta stampa dell’Ardita attraverso un comunicato -  saranno impegnati in partitine ‘tre contro tre’, sotto la guida e  la supervisione di tutto lo staff tecnico dell’Ardita, pilotato dal mister Franco Cervellone, allenatore di base  UEFA B. Al termine della mattinata saranno consegnati premi a tutti i partecipanti e ‘premi speciali’ ai vincitori”.

Non si tratta, però, della classica manifestazione sportiva. Al contrario “ Quest’evento si propone di riportare il calcio tra la gente, nei quartieri – com’è nello spirito dell’Ardita San Paolo -  per riavvicinare le famiglie e i ragazzi a questo sport, vissuto per anni a distanza allo stadio o in televisione.  L’obiettivo di tale iniziativa è anche quello di trasmettere, fin dalle più giovani generazioni, un messaggio  sportivo ispirato a principi di lealtà, solidarietà, disciplina e amicizia”.

E’ inoltre utile sapere che, “ A garanzia della sicurezza di grandi e piccini sarà presente, per tutta la durata della manifestazione, un’ambulanza della Protezione Civile di S.V.S ( Società Volontaria di Soccorso) con infermiere e operatori  B.L.S.D, dotati di defibrillatore automatico (D.A.E)” una rarità nella autoambulanza e nei campetti di calcio. Per questa manifestazione, organizzata in collaborazione con la FIGC regionale e con il supporto economico di varie attività commerciali del quartiere, “ L’A.S.D Ardita San Paolo invita tutte le famiglie e le altre realtà sportive, calcistiche e sociali del territorio a  partecipare all’evento, unendosi allo staff e ai ragazzi”. La manifestazione è patrocinata dal Municipio VIII (ex XI).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ardita San Paolo: al parco Schuster una giornata “per riportare il calcio tra la gente”

RomaToday è in caricamento