rotate-mobile
San Paolo San Paolo

SOS Parco Fao: nell’area verde di San Paolo serve l’intervento del Servizio Giardini

Il Parco necessita di più manutenzione. La rottura di un imponente ramo, rende infatti pericolosa la sua fruizione. Maltese (FI): "Ci sono anche altri problemi agli arredi presenti nell'area verde"

C’è un grosso ramo che sta per staccarsi da un albero. E che andrebbe tagliato. Non solo. Nel Parco intitolato a Giancarlo Sbragia, alias Parco Fao,  si registrano anche segnali d’incipiente abbandono. Claudio Maltese, delegato alle Periferie di Forza Italia Giovani, è andato a verificarli.

I PROBLEMI DELL'AREA VERDE - “Nel parco come si può vedere dalle foto c'è un ramo che si è staccato. E’ molto pericoloso, perché lì vicino ci giocano dei bambini. Quel ramo deve essere tolto al più presto ed inoltre devono essere potati alcuni alberi che rischiano di cadere – valuta Maltese – perché potrebbero provocare danni  alle persone che vengono e frequentano il parco. Ma anche a quelli che, per tenersi in allenamento, ricorrono al percorso salute. Oltre a questo, ci sono rami bassi da potare, una panchina rotta e tanto degrado.

LA MANUTENZIONE DEL PARCO - L'area verde, nell'estate del 2014, era stata protagonista di un originale intervento di manutenzione. In quell'occasione alcuni impiegati dell'American Express si erano dedicati alla manutenzione degli arredi del Parco. A trarne giovamento furono soprattutto gli attrezzi dell'area salute. Un esperimento di team building che ebbe ricadute positive su tutta la comunità. A costo zero per l'amministrazione.
 

San Paolo: l'albero pericolante a Parco Fao

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SOS Parco Fao: nell’area verde di San Paolo serve l’intervento del Servizio Giardini

RomaToday è in caricamento