GarbatellaToday

Rugby senza confini: la Nuova Rugby Roma approda in VIII Municipio

Due sabati per avvicinare alla palla ovale i residenti più giovani dell’VIII Municipio e di Roma Sud. Allo stadio degli Eucalipti, in attesa di tornare al Tre Fontane

La Nuova Rugby Roma, la società che si sta battendo per la riassegnazione dell’impianto del Tre Fontane, forte della sentenza di merito espressa dal TAR, il 25 febbraio si cimenterà nell’ultima sfida legale. In quella data infatti “ci sarà la Camera di Consiglio di Stato, sul ricorso presentato dalla Rugby Roma contro la sentenza emessa dal TAR” ci spiega Raffaele Gambari, della società estromessa dal Tre Fontane.

DUE GIORNATE DI RUGBY - Nel frattempo, la palla ovale torna a far parlare di sé sul piano sportivo. “La Nuova Rugby Roma ha organizzato due giornate per far conoscere il Rugby a Roma Tre ai figli dei docenti e dei dipendenti dell'ateneo e, più in generale, a Roma Sud. Le due manifestazioni si terranno due sabati, il 15 febbraio e l' 8 marzo” ci spiega Raffaele Gambari.

INCONTRI DIMOSTRATIVI - “Dalle 9,30 alle 12,30 per terminare con il tradizionale momento conviviale di fine gara di una partita di rugby.  Le manifestazioni si terranno allo stadio Alfredo Berra – un tempo noto come lo stadio degli ex Eucalipti - in via G.Veratti, zona Marconi. La prima giornata sarà dedicata  ai bambini nati dal 2002 al 2008 (under 6,8,10,12) . Ci saranno incontri dimostrativi e giochi di abilità per avvicinare i bambini al rugby. Saranno guidati dai nostri tecnici e parteciperanno i nostri atleti e quelli di società romane e rappresentanti delle istituzioni sportive e cittadine”.

TOUCH RUGBY - Il secondo appuntamento, quello di sabato 25 febbraio “sarà dedicato ai ragazzi e alle ragazze nati dal 1996 al 2001 e atleti seniores, uomini e donne. oltre al rugby faremo conoscere il touch rugby, dove non c'è contatto fisico – chiarisce Gambari, che conclude informandoci del fatto che - Interverranno rugbisti di livello nazionale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Roma in settimana? Cosa dicono le previsioni meteo

  • Zona arancione, cosa si può fare e cosa no a Roma e nel Lazio dal 17 gennaio

  • Roma e Lazio in zona arancione: l'annuncio dell'assessore D'Amato

  • Coronavirus, Roma e il Lazio verso la zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Chi è Manolo Gambini il detenuto evaso da Rebibbia dopo aver scavalcato la recinzione

  • Sabato zona gialla a Roma e nel Lazio: il 16 gennaio giornata limbo prima della stretta

Torna su
RomaToday è in caricamento