rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
San Paolo San Paolo / Viale Leonardo da Vinci

Viale Leonardo Da Vinci: "i lavori non rispettano il desiderio dei cittadini"

Con una nota congiunta Linda Meleo, capogruppo M5s in Assemblea Capitolina, e il consigliere M5s al Municipio VIII Matteo Bruno attaccano l'operato della giunta Ciaccheri per quanto riguarda i lavori sul viale Leonardo Da Vinci

Continuano a far discutere i lavori su viale Leonardo da Vinci. A supportare le proteste dei cittadini anche il M5S con Linda Meleo capogruppo in Assemblea Capitolini e il consigliere al municipio VIII Matteo Bruno.

I grillini con una nota congiunta attaccano il municipio VIII perchè "il piano dei lavori non rispetta la volontà dei cittadini, che si è espressa chiaramente nel progetto RomaDecide lanciato nel 2018 dall’amministrazione Raggi". I residenti infatti sono contrari ai lavori in programma come posti auto che se ne vanno senza alternative e cassonetti che vengono avvicinati troppo al marciapiede. "Il desiderio dei residenti" - si legge nella nota - "è di vivere in un quartiere verde e 'walkable', con ampi marciapiedi e piste ciclabili. Di questa volontà ce ne siamo fatti portavoce a più riprese tramite petizioni, sopralluoghi e mozioni, in sede municipale come in Assemblea Capitolina".

I pentastellati puntano il dito sulla giunta Ciaccheri che a loro avviso: "ha deviato il progetto in tutt'altra direzione, decidendo di aggiungere altre carreggiate per le auto. Questo porterà a un inevitabile aumento della velocità dei veicoli, a discapito di pedoni e ciclisti".

L'appello lanciato da Meleo e Bruno è quello di "una revisione dei lavori che vada incontro alla volontà dei cittadini: il Municipio VIII ricordi che viale Leonardo da Vinci appartiene innanzitutto ai suoi residenti, e solo in secondo luogo a chi dovrebbe amministrarla".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Leonardo Da Vinci: "i lavori non rispettano il desiderio dei cittadini"

RomaToday è in caricamento