rotate-mobile
Domenica, 26 Maggio 2024
San Paolo San Paolo / Largo Giuseppe Veratti

Marconi, largo Veratti si rifà il look: marciapiedi più larghi e nuovi spazi pedonali

L'inaugurazione è prevista fra 60 giorni. Ciaccheri: "Restituiamo funzionalità e bellezza a un angolo importante del territorio"

È partito il cantiere per i lavori di restyling di largo Veratti in zona Marconi. Un'operazione che interesserà l'intera area fino allo stadio degli Eucalipti, l'impianto sportivo gestito dall'università Roma Tre.  

Cosa prevedono i lavori

Si comincerà dal centro della piazza con la realizzazione di una nuova aiuola e la sistemazione di nuovi cassonetti per i rifiuti. Poi, nell'elenco degli interventi previsti, troviamo il rifacimento dei marciapiedi, che verranno allargati e resi più accessibili, e della pavimentazione stradale. 

I tempi del cantiere

"Inizia un altro cantiere da tempo atteso" commenta il presidente dell'VIII municipio Amedeo Ciaccheri durante un sopralluogo dove annuncia la partenza del cantiere. "Nuovi e migliori spazi pedonali e una riqualificazione complessiva dello square pubblico. Restituiamo funzionalità e bellezza a un angolo importante del territorio". L'inaugurazione dei nuovi spazi, salvo intoppi, è prevista tra circa due mesi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marconi, largo Veratti si rifà il look: marciapiedi più larghi e nuovi spazi pedonali

RomaToday è in caricamento