rotate-mobile
San Paolo San Paolo / Via Salvatore Pincherle

Via Pincherle: i cittadini scendono in piazza contro furti e degrado

I residenti di via Pincherle , dopo aver tante volte segnalato condizioni di generale disagio e di crescente insicurezza, hanno deciso di organizzare un incontro pubblico per confrontarsi sul da farsi

Non si contano più le segnalazioni che ci vengono inoltrate circa il degrado che sta attanagliando il quadrante compreso tra Lungotevere Dante, la Vasca Navale e via Pincherle. La zona degli impianti sportivi  e del Dipartimento d’Ingegneria di Roma Tre, sembra che viva condizioni di permanente disagio, eufemisticamente parlando.

LE PROTESTE - Le mobilitazioni spontanee, per ora, hanno riguardato principalmente organizzazioni studentesche che, con sit-in ed assemblee, hanno affrontato il tema della convivenza tra residenti, studenti e minoranze etniche presenti nella zona. Le denunce dei furti subiti e degli atti di violenza perpetrati, hanno però riguardato anche molti altri cittadini.

L'APPUNTAMENTO IN PIAZZA - La misura per alcuni residenti, sembra essere colma e così, come annunciato già da qualche tempo, molti hanno deciso di passare all’azione, organizzando nella serata di venerdì 19 “al capolinea del 23 – ci scrive un lettore – una manifestazione pacifica contro gli accampamenti abusivi, il passaggio continuo di persone con carrelli, l’abbandono della spazzatura in ogni angolo – fenomeno che abbiamo già documentato – il degrado dei marciapiedi e della vegetazione e il mercatino dell’illegalità”. Una piaga, quest’ultima, che forse si è ritenuto di aver sconfitto troppo precocemente.

Lungotevere Dante: dove i rifiuti non mancano mai

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Pincherle: i cittadini scendono in piazza contro furti e degrado

RomaToday è in caricamento