rotate-mobile
San Paolo San Paolo

San Paolo: iniziati i lavori di manutenzione al Parco FAO

Previsti all'inizio dell'estate e poi rinviati per maltempo, sono cominciati i lavori di manutenzione al Parco FAO. Il personale dell'American Express sta sistemando tutti gli arredi del percorso salute

Presto sarà possibile tornare a fare un po’ di fitness all’aperto, nell’area verde intitolata a Giancarlo Sbragia, alias Parco FAO. L’intenzione di provvedere alla sistemazione dell’attrezzistica interna, è stata tradotta in prassi. Decine di dipendenti dell’American Express, la cui sede presto si trasferirà nel territorio,  sono già al lavoro e termineranno le operazioni, nel tardo pomeriggio di venerdì 19.

LA NOVITA' - Si tratta di un'iniziativa del tutto originale, che potrebbe fare proseliti. Decine di lavoratori di un'azienda privata scenderanno in campo, osservando la filosofia del Team Building, per migliorare il decoro e la fruizione di un'area pubblica. Il tutto, facendo squadra.  “La novità di questo intervento, patrocinato e sostenuto con forza dal Municipio, è nella rete che ha generato un' esperienza finora mai sperimentata. L’iniziativa in corso nelle giornate di oggi e domani – ricorda in una nota l’Assessore all’Ambiente Emiliano Antonetti –  nasce dal confronto tra l’assessorato all’ambiente del Municipio, la multinazionale AMERICAN EXPRESS, che presto sposterà le sue sedi nel nostro municipio, e la onlus di volontariato flessibile ROMALTRUISTA”.

LA MANUTENZIONE DEL VERDE - L’intervento, già previsto per la fine di maggio, venne rimandato a causa del maltempo che per alcune settimane tenne sotto scacco la Capitale.  La scelta dell’area verde da manutenere, avvenne a seguito della constatazione che, delle circa venti postazioni presenti nel percorso salute, solo otto-nove risultavano funzionanti”. L’iniziativa, che vedrà scendere in campo 70 volontari nel corso di due giornate, rappresenta una novità assoluta nella gestione delle aree verdi. Come tale si affiancherà alle tante iniziative che, in maniera spontanea, i residenti hanno recentemente promosso per la manutenzione delle aree verdi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Paolo: iniziati i lavori di manutenzione al Parco FAO

RomaToday è in caricamento