rotate-mobile
San Paolo San Paolo / Largo Enea Bortolotti

I cittadini salvano il Parco di Largo Enea Bortolotti con una raccolta fondi

Attraverso una raccolta fondi il Comitato Largo Enea Bortolotti, ha salvato e rigenerato il parco della zona abbandonato e degradato. In programma già nuovi interventi

Il Parco di Largo Enea Bortolotti riacquista nuova vita. Lo spazio abbandonato che vive nel degrado si è rigenerato grazie ad un progetto finanziato e sostenuto dai cittadini e dai commercianti della zona tramite donaizione su GoFoundMe, e nella giornata di ieri è stato "inaugurato" alla presenza del presidente del Municio VIII, Amedeo Ciaccheri. 

Al Comitato Largo Enea, che da anni si occupa della cura del parco, tramite la raccolta fondi sono stati donati più di 1.600 euro, cifra che è servita alla trasformazione urbana dell'area con interventi strutturali, recinzione e una nuova area ludica. Nell'area (almeno fino a marzo 2023) svolgerà le sue attività la Cooperativa Sociale il Trattore che si occuperà della pulizia settimanale del parco ma anche dell'insediamento lavorativo di persone con disabilità mentale. 

Finora la rete di cittadini protagonista della nuova vita del parco ha già creato numerose sinergie permettendo anche la realizzazione dell’opera di street art sui luoghi simbolo di Ostiense e San Paolo realizzato da Lus 57, la potatura dei pini e il trattamento endoterapico per la cocciniglia tartaruga del pino. Il comitato ha già in cantiere nuovi interventi con il sostegno del Municipio VIII e del Comune: dall'ampliamento dell'area ludica alla piantumazione di nuove essenze arboree grazie al progetto Ossigeno della Regione Lazio. 

La campagna di raccolta fondi è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/4srp/1-anno-di-cura-del-verde-per-largo-bortolotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I cittadini salvano il Parco di Largo Enea Bortolotti con una raccolta fondi

RomaToday è in caricamento