rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
San Paolo San Paolo / Via Tullio Levi Civita

San Paolo: i cassonetti debordano a due passi dalla Basilica

Pochi cassonetti stradali e rifiuti lasciati a terra che, con il caldo, rilasciano cattivi odori. Una lettrice segnala lo stato in cui versa il quadrante tra San Paolo e Marconi, a pochi passi dalla Basilica

Cassonetti debordanti di rifiuti. Sacchetti lasciati a terra che, con il caldo, rilasciano cattivi odori. Non dev'essere una bella immagine per i pellegrini che si recano in visita nella Basilica di San Paolo fuori le mura. Oltre a non esser un buon biglietto da visita per il turismo religioso,  non rappresenta neppure una condizione accettabile per i residenti.

IL DEGRADO DEL QUADRANTE - Un'abitante del quadrante, stanca dello spettacolo quotidianamente offerto, ha collezionato un buon numero di fotografie che testimoniano il degrado della zona. Alcune immagini "risalgono ad circa una settimana fa e riguardano il mio quartiere. Per la precisione viale Marconi, via Tullio Levi civita e Largo Enea Bortolotti" ci fa sapere.. Siamo dunque nel quadrante copreso tra San Paolo e viale Marconi. "Questa mattina, è tutto uguale. Io sento il camion della nettezza che passa verso mezzanotte  - spiega la residente - e che scarica nel cassone i soli cassonetti e il resto sta li ormai da giorni e giorni. A cinquanta metri abbiamo una delle Basiliche più belle di Roma, la Basilica di S. Paolo" viene fatto notare.

POCHI CASSONETTI A DISPOSIZIONE - La segnalazione della cittadina, ben circostanziata, è la cartina di tornasole di un problema presente anche in altri quartieri del territorio municipale, e non solo.  Restando nella zona però, la residente segnala che ci sono anche problemi logistici.  " Abbiamo due cassonetti che servono due palazzine più un supermercato  E' normale che siano sempre pieni – osserva – meno normale è che chi abita qui debba cibarsi quotidianamente di cattivi odori, oltre all'inagibilità totale". Nel caso specifico, la soluzione del problema potrebbe esser dettata dall'introduzione di altri cassonetti. Nell'immediato però, stando alla descrizione fattaci, sembra necessario un intervento di spazzamento stradale e la contestuale rimozione dei sacchetti lasciati davanti ai cassonetti.

San Paolo: i cassonetti di via Tullio Levi Civita

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Paolo: i cassonetti debordano a due passi dalla Basilica

RomaToday è in caricamento