Martedì, 27 Luglio 2021
San Paolo San Paolo / Via Alessandro Severo

Voragine a San Paolo, transennata via Severo: "Strada chiusa da una settimana"

Via Alessandro Severo, all'altezza di via di Villa Lucina, è stata parzialmente chiusa al traffico a causa di una voragine. Maltese: "Disagi per la viabilità e per gli esercizi commerciali della zona"

Via Alessandro Severo, all’altezza di via di Villa Lucina, è stata chiusa al traffico. La strada è stata infatti transennata da un lato all’altro del marciapiede. Impossibile attraversarla, a piedi o in auto. Cosa che determina inevitabili conseguenze per la viabilità interna al quadrante.

I DISAGI - “Da una settimana c’è una voragine – segnala Claudio Maltese, un residente di San Paolo – e per mettere in sicurezza la strada, si è pensato bene di transennarla. Il punto è che così facendo, senz’altri interventi, si rischia di creare solo dei disagi per gli automobilisti, visto che la strada è a doppio senso di marcia. Inoltre, a rimetterci, sono i piccoli esercizi commerciali della zona”.

L'AUSPICIO - All’interno del’area transennata, oltre alla buca ed ai coni plastici che la delimitano, si nota anche la presenza di uno scooter. “Si tratta di un ciclomotore abbandonato da molto tempo. Quindi – riflette Maltese – nessuno ne sentirà la mancanza”. L’auspicio del cittadino è che “la voragine sia ricoperta prima possibile e che quanto prima si possa tornare alla normalità”. Nel frattempo a presidiare la buca, ci pensa il motorino senza targa. Un punto fermo per tutto il quartiere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voragine a San Paolo, transennata via Severo: "Strada chiusa da una settimana"

RomaToday è in caricamento