rotate-mobile
San Paolo San Paolo / Via Macedonio Melloni

Viale Marconi: un ramo spezzato rischia di schiantarsi sulle auto in sosta

Davanti alla targa di via Macedonio Melloni c’è un albero con un ramo spezzato, rimasto sorprendentemente appeso ad una propaggine più grande. Le auto vi parcheggiano incautamente sotto, ignare del pericolo

Tra via Melloni e via Volterra, in zona Marconi, c’è una discreta quantità di ramaglie abbandonate a terra. La loro presenza, potrebbe lasciar supporre un lavoro di potatura lasciato a metà. Un’operazione che, a giudicare dal colore delle foglie, non deve esser stata eseguita di recente. La riflessione ha subito una brusca interruzione arrivati all’angolo tra via Melloni e viale Marconi.

L'ALBERO DI VIA MELLONI - Proprio davanti alla targa indicante la via intitolata al fisico, c’è un possente albero. A prima vista non sembra passarsela granchè bene e non soltanto perché, ai suoi piedi, abbiamo trovato un altro ramo con le foglie risecchite. A preoccupare sono le sue fronde, in parte di un verde smeraldo. Ma in parte con le piccole foglie completamente marroni.

UNA SITUAZIONE DI PERICOLO - Ad un’occhiata più attenta, i rami dell’albero con il fogliame rinsecchito, sono spezzati. Se ne contano almeno un paio in queste condizioni, ma uno in particolare desta preoccupazione. E’ quello che si trova sul lato di viale Marconi. In questo caso il ramo, che sembra essersi reciso, si è incastrato ad uno più grande, restando incredibilmente sospeso. Un equilibrio che potrebbe rompersi da un momento all’altro. Il problema è che gli automobilisti, ignari, continuano a parcheggiarvi l’auto proprio sotto. Mettendosi inconsciamente in una posizione di reale pericolo.

Marconi: c'è un ramo pericolante

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Marconi: un ramo spezzato rischia di schiantarsi sulle auto in sosta

RomaToday è in caricamento