Garbatella San Paolo / Via Gabriello Chiabrera

San Paolo: iniziati i lavori di riqualificazione del giardino Oliva

Avviati i lavori per l'area verde di via Chiabrera. Marocchi (PD): "L'avvio dei cantieri è reso possibile dal lavoro congiunto con i comitati di quartiere di San Paolo"

Giardino Oliva. Foto da Google Maps

Buone notizie per i bambini di San Paolo. Comincia la muta per l’area verde di via Chiabrera. Il Giardino Alberto Oliva, cambierà presto pelle. E da parco giochi degradato, potrà trasformarsi in un’area perfettamente fruibile da tutti i residenti. Inclusi i più piccoli.

IL GIARDINO OLIVA - “Sono partiti i lavori di riqualificazione del Giardino Alberto Oliva, , un'area verde che grazie a questo intervento  ritroverà il decoro necessario ad uno spazio dedicato ai giochi per bambini e al passeggio. L'avvio dei cantieri – spiega la candidata Anna Rita Marocchi – è stato possibile grazie al lavoro congiunto svolto dall'amministrazione municipale e i comitati di quartiere della zona di San Paolo”. 

PIANIFICAZIONE E CONTROLLO - L'avvio dei lavori, rappresenta un risultato a lungo inseguito dalla precedente amminsitrazione. Ma non l'unico, in tema di aree verdi.  Per Anna Rita Marocchi si tratta di “un altro esempio concreto, assieme ai lavori appena partiti per la realizzazione del Mercato del Parco a Garbatella, di come la collaborazione tra istituzioni, associazioni di settore e e cittadini possa dare grandi risultati. La mia ricetta di governo per il Municipio 8 - conclude la candidata Presidente del centrosinistra - mette al centro pianificazione e controllo costante della realizzazione degli interventi sul territorio, unite ad un dialogo aperto con i cittadini, da quali mi aspetto una grande partecipazione alle scelte”. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Paolo: iniziati i lavori di riqualificazione del giardino Oliva

RomaToday è in caricamento