rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Garbatella Laurentina / Via Ardeatina

Ardeatina: via gli incroci pericolosi

Quattro rotatorie al posto degli incroci, per risolvere i problemi di sicurezza legati a via Ardeatina, mentre entro l’anno ne sarà completata l’allargamento fino a 10 metri

Via Ardeatina è una strada ad alto scorrimento e, purtroppo, anche segnata da un elevato numero di incidenti automobilistici.

Riqualificazione e allargamento. Per contenere la pericolosità di questa consolare,  nella giornata di ieri il Presidente della Provincia Nicola Zingaretti ha ricordato come entro l’anno saranno terminate le opere di riqualificazione ed allargamento utili alla messa in sicurezza della via. Inoltre, sempre sull’Ardeatina, all’altezza del Divino Amore, saranno realizzate quattro rotonde che sostituiranno altrettanti incroci, più volte denunciati da residenti ed associazioni come pericolosi.
Le operazioni di allargamento dell’Ardeatina costeranno alla Provincia 7 milioni di euro, ma consentiranno di aumentarne la superficie, facendola arrivare a 10.5 metri.

Adeguamenti infrastrutturali in area a forte espansione. “Con la consegna del cantiere per l'allargamento e la riqualificazione dell'Ardeatina, l’amministrazione Zingaretti si conferma attenta e concreta nel portare a compimento opere infrastrutturali che adeguino viabilità  e sicurezza stradale  in aree caratterizzate da notevole espansione urbanistica  -  ha commentato il Presidente della Commissione  provinciale Lavori Pubblici Massimo Caprari (Api) che ha aggiunto -  Ancora una volta siamo orgogliosi di una buona spesa pubblica,  utile allo sviluppo e a migliorare la qualità della vita dei cittadini”.
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ardeatina: via gli incroci pericolosi

RomaToday è in caricamento