Giovedì, 18 Luglio 2024
Garbatella San Paolo / Via della Villa di Lucina

San Paolo, Catarci: “Altro che cassonetti a scomparsa, qua è scomparsa l’AMA”

Molti quartieri del Municipio VIII risultano pieni di immondizia. A San Paolo, poi, la segnalazione di settembre per il guasto ai cassonetti a scomparsa, finora è rimasta inascoltata

Quando in via di Villa di Lucina, a San Paolo, vennero messi in funzione i cassonetti a scomparsa, l’entusiasmo salì alle stelle. “La comparsa dei cassonetti a scomparsa”, venne infatti salutata con soddisfazione tanto dai residenti quanto dall’amministrazione che da tempo ne chiedeva l’attivazione.

I CASSONETTI ROTTI - Col senno del poi, sarebbe stato più opportuno titolare la comparsata dei cassonetti a scomparsa. Perché il tempo del loro utilizzo, non è stato proporzionale a quello della loro attesa. Intanto, Catarci torna “a denunciare per l’ennesima volta – a mezzo comunicato stampa - lo stato indecente in cui versano, a turno, numerose vie dei quartieri Tormarancia, San Paolo, Ostiense e Garbatella, letteralmente sommerse di immondizia e con cassonetti stracolmi.” Ma questa, purtroppo, sembra una storia già letta in molti dei quartieri romani,a prescindere dal Municipio di appartenenza.

LA SCOMPARSA DELL'AMA - “Le cose sono due: o c’è stato un picco incredibile nella produzione di rifiuti o dall’estate l’AMA ha ridotto gli interventi – valuta il Presidente Catarci -  Talvolta viene da pensare che non sappia proprio di doversi occupare di immondizia e si rasenta il surreale. Come a via di Villa di Lucina, quartiere San Paolo, dove i cassonetti a scomparsa che dovrebbero stare sottoterra sono rotti e tutt’altro che invisibili, occupando una vasta porzione di marciapiede, nonostante da settembre se ne sia segnalato il guasto”. E pensare che, la loro attivazione, aveva avuto anche un motivo simbolico, poiché aveva rappresentato la conclusione del programma di riqualificazione urbanistica di Viale Giustiniano Imperatore. “Qui – ironizza Andrea Catarci - L’unica cosa realmente scomparsa sembra ormai essere l’AMA…” .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Paolo, Catarci: “Altro che cassonetti a scomparsa, qua è scomparsa l’AMA”
RomaToday è in caricamento