Garbatella Eur / Via Cristoforo Colombo

Via Cristoforo Colombo, rimossi rifiuti ed erbe infestanti dalle aree verdi

L'operazione è iniziata lo scorso 21 marzo. In totale sono stati rimossi circa 50 metri cubi di rifiuti vari, sfalci e ramaglie nel tratto di via Cristoforo Colombo tra l’incrocio con via Laurentina e le mura di Caracalla

Maxi operazione di pulizia in via Cristoforo Colombo. L'Ama ha concluso oggi un intervento iniziato lo scorso 21 marzo che ha permesso di raccogliere circa 50 metri cubi di rifiuti vari, sfalci e ramaglie. L'operazione è stata compiuta contro le erbe infestanti nelle aree verdi presenti sulle corsie laterali di via Cristoforo Colombo, nel tratto compreso tra l’incrocio con via Laurentina e le mura di Caracalla, nell'XI e XII Municipio. Il maxi intervento, svolto con il nucleo Ama manutenzione aree verdi (MAV) e i PICS di Roma Capitale, ha visto impegnati 7 operatori supportati da 1 mezzo a vasca, 3 decespugliatori e 2 tosaerba per permettere la pulizia delle aiuole e delle tazze alberate e lo spazzamento manuale e meccanizzato con rimozione di rifiuti e fogliame. Per l’assessore all’Ambiente Marco Visconti: “Roma possiede un immenso patrimonio verde che deve essere tutelato a 360°. Riceviamo molte segnalazioni da parte dei cittadini per interventi di questo tipo che sono importanti e necessari sotto il profilo del decoro e della sicurezza”.

 
Per il presidente di Ama, Piergiorgio Benvenuti, “si è trattato di un intervento necessario per ripristinare il decoro delle aree verdi di una delle vie di accesso alla Capitale più frequentate. Queste attività rappresentano il necessario completamento dei servizi ordinari di raccolta dei rifiuti e spazzamento su tutto il territorio cittadino”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Cristoforo Colombo, rimossi rifiuti ed erbe infestanti dalle aree verdi

RomaToday è in caricamento