rotate-mobile
Garbatella Garbatella / Via Francesco Passino

Garbatella: riapre il mercato rionale per l’VIII edizione di Culinaria

Confermata la vocazione del territorio per l'enogastronomia di qualità. L'evento si svolgerà nel mercato di via Passino, riaperto per l'occasione

Il mercato di via Passino riapre i battenti, dopo anni di sospirata attesa da parte dei residenti e molto meno dei commercianti, che si sono mostrati sempre molto critici verso l’operazione di riqualificazione.

LA SCELTA DEL MERCATO - Ma gli esercenti di Santa Galla ed i loro clienti, possono stare tranquilli, perché l’apertura dei prossimi tre giorni, è stata pensata esclusivamente per ospitare l’VIII edizione di Culinaria. “Quest'anno, la filosofia e i valori ispiratori di Culinaria, oltre a trovare espressione nella partecipazione di rinomati personaggi e aziende legate al mondo dell'enogastronomia , sono riconoscibili anche dalla scelta della location e del suo allestimento – spiegano gli organizzatori della manifestazione - Per questa VIII edizione, l'evento mette al centro del palcoscenico il mercato, luogo di sintesi tra culture e tradizioni, punto di incontro tra il consumatore e il prodotto che attraversa in modo trasversale l’intero universo cibo, dallo street food  alle creazioni dei grandi chef”.

QUARANTA CHEF - I duemila e cinquecento metri quadrati del mercato di via Passino, diverranno così, nei giorni di sabato 16, domenica 17 e lunedì 18 marzo, il teatro di tanti incredibili sapori, dalla mortadella al sushi, dal tartufo allo gnocco fritto. Sono state predisposte, infatti, “due station all’interno delle quali si alterneranno, nelle tre giornate, circa 40 chef. Un susseguirsi di perfomance, cooking show e degustazioni con il coinvolgimento del pubblico. Un vero e proprio caleidoscopio di profumi e sapori, una full immersion nel gusto”.

LA VOCAZIONE DEL TERRITORIO - Si conferma così la vocazione  per il cibo di qualità, del territorio municipale. Già sede di Eataly, ed in prospettiva in grado di ospitare, all’interno del progetto di riqualificazione dell’ex Fiera di Roma, una città del gusto, il Municipio XI mostra tutta la propria propensione ad immersioni totali nel mondo dell’enogastronomia di qualità. Che nei prossimi tre giorni arricchirà la propria offerta grazie a questa iniziativa, per la prima volta approdata alla Garbatella, che i residenti, e non solo, potranno godersi, dalle 11 alle 21, pagando un ingresso di dieci euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garbatella: riapre il mercato rionale per l’VIII edizione di Culinaria

RomaToday è in caricamento