rotate-mobile
Garbatella San Paolo / Via della Vasca Navale, 6

Acrobax: installazioni provocatorie e performance live. Torna il ProvocAzioni Festival

Venerdì e sabato si terrà la terza edizione del ProvocAzioni Festival, nello spazio occupato Acrobax. Una buona occasione per ammirare la nuova facciata realizzata dallo street artist BLU

Ci siamo. Da questa sera, e per i prossimi due giorni, gli appassionati di musica elettronica e performance live, sapranno dove darsi appuntamento.

PROVOCAZIONI FESTIVAL 2012. Torna il ProvocAzioni Festival che, con quella di quest’anno, festeggia la terza stagione.
Per l’occasione, oltre alla possibilità di ascoltare gruppi come gli Atari Tenage Riot o i Fire at Work, sarà possibile ammirare anche la nuovissima facciata realizzata da BLU. Uno stile classico, anch’esso provocatorio come l’evento in programma, con cui il celebre street artist italiano, famoso per i suoi murales disegnati in tutto il mondo, da Danzica a Saragoza, da Berlino a Betlemme, ha voluto rimettere a nuovo la decadente facciata dell'ex cinodromo.

ARTE MUSICA ED EFFETTO DOMINO. ProvocAzioni Festival, però non è soltanto una rassegna musicale. Ideato dai Cromedrop, il collettivo itinerante che mette insieme producer, dj e artisti, per diffondere una cultura sincretica, il ProvocAzioni Festival, raccoglie ampi consensi (6000 visitatori ad edizione) perché “pensiero e movimento, divertimento e cultura”, come hanno scritto i Cromedrop, vengono amalgamati tra loro, al fine di garantire l’ “effetto domino: una forma di contagio meccanico tutto da interpretare – si legge nel programma della manifestazione, perché - L’ Effettodomino è ovunque voi guardiate, comunque voi pensiate…”.

RIQUALIFICAZIONE VALCO SAN PAOLO. Un evento da non perdere, anche per coloro che da anni domandano la riqualificazione di Lungotevere Valco San Paolo. In attesa che si compia, e che vengano trovati i soldi per mantenere gli impegni assunti, ci ha pensato BLU. Ed anche questa, dopotutto, è una splendida provocazione.
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acrobax: installazioni provocatorie e performance live. Torna il ProvocAzioni Festival

RomaToday è in caricamento