rotate-mobile
Garbatella Montagnola / Via Benedetto Croce, 50

Prevenzione gratuita per gli anziani: scatta l’intesa tra Municipio VIII e Rotary Club

Screening cardiologico, diabetologico, osteoporosi e angiologico, per i cittadini della terza età. Il Municipio VIII ha sottoscritto un accordo con il Rotary Club. Catarci: "Nonostante le ristrettezze ed i tagli, arriva un nuovo ed importante servizio di prevenzione"

Un camper a disposizione degli utenti dei centri sociali anziani. Organizzato in maniera tale da poter offrire, gratuitamente, delle visite ai cittadini della terza età. E' questa l'ultima scommessa del Municipio VIII, resa possibile grazie ad un accordo siglato con il Rotary Club.

L'ACCORDO - “Nel Municipio Roma VIII gli anziani del territorio avranno a disposizione un nuovo servizio del tutto gratuito: prevenzione sanitaria, con screening cardiologico, diabetologico, osteoporosi e angiologico, per i cittadini della terza età  annuncia il Presidente Andrea Catarci  L’iniziativa è possibile grazie ad un protocollo d’intesa sottoscritto con il Rotary Club Roma Appia Antica, che si propone di analizzare le patologie cardiovascolari, osteoarticolari, metabolico nutrizionali e neuro psichiatriche.Il tutto viene realizzato con l’ausilio di un camper attrezzato allo scopo, dove medici specialisti volontari si alternano nella cura dei nostri anziani.

IL SERVIZIO - Le modalità attraverso le quali usufruire del servizio sono chiare. Il mezzo raggiungerà i Centri Sociali Anziani per sottoporre volontariamente  e gratuitamente agli esami preventivi. L’intesa siglata dalla presidenza del Municipio e dal Rotary è già operativa e, prima della parte sanitaria in programma per settembre, prevede la presentazione delle attività a giugno nei primi tre centri anziani coinvolti – CSA Pullino, CSA San Michele e CSA Vasca Navale - Ancora una volta, nonostante le ristrettezze e tagli, si offre un nuovo ed importante servizio attraverso la collaborazione e la sinergia pubblico-privato, senza che questo si traduca in ulteriori costi.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prevenzione gratuita per gli anziani: scatta l’intesa tra Municipio VIII e Rotary Club

RomaToday è in caricamento