Garbatella Montagnola / Via Benedetto Croce

Montagnola: riprende la mobilitazione degli inquilini Enpaia

In vista della manifestazione indetta da ASIA USB e prevista per la fine di ottobre, riparte la mobilitazione degli inquilini degli ex Enti Previdenziali

Riparte la mobilitazione degli inquilini Enpaia nel territorio del Municipio XI.

IN ATTESA DELLA MORATORIA. “E’ fondamentale che mentre stiamo chiedendo un intervento governativo di moratoria non facciamo un passo falso: non un solo inquilino deve perdere il diritto alla casa – scrive in una nota Angelo Fascetti, del sindacato di base ASIA USB che si è schierato a fianco degli cittadini interessati dalla vendita degli alloggi di proprietà degli ex Enti. Quello del  forte rincaro dei contratti di locazione, quando non si parla direttamente di vendite,  è un problema che si sta avvertendo in tutta la città, ma che è anche molto sentito nel territorio. Da via Primo Carnera a via dei Georgofili, passando per via Buonaiuto e via Benedetto Croce, non sono infrequenti i casi di sfratti, perpetrati dagli Enti ormai trasformatisi in Fondazioni.

PROSSIME MOBILITAZIONI. E proprio da via Benedetto Croce 68, venerdì mattina, alle ore 8, “è previsto un presidio per fermare lo sfratto per finita locazione di un' inquilina Enpaia –informa Fascetti, che invita - gli inquilini del Municipio 11 e limitrofi a partecipare”.
Il sit-in precede di qualche giorno “il quarto accesso in via di Grotta Perfetta 603 – che avverrà g 11 ottobre sempre alle ore 8,00 -  e siccome in questo caso già hanno provato ad intervenire – spiega sempre il sindacalista ASIA/USB - abbiamo deciso di fare, per questa data, una vera e propria assemblea di tutti gli inquilini di tutti i Municipi convocando la stampa”.

Le iniziative, dunque, non mancano e gli inquilini, stretti da una richiesta spesso irricevibile dalle società, ora Fondazioni, proprietarie dei loro appartamenti, si stanno sempre più coalizzando, in vista di una manifestazione che, da quanto è trapelato, dovrebbe tenersi il 22 ed il 23 sotto il Parlamento.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montagnola: riprende la mobilitazione degli inquilini Enpaia

RomaToday è in caricamento