rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Garbatella San Paolo / Via Giovannipoli

Garbatella: i volontari del Parco Giovannipoli chiedono aiuto

Ripulito lunedì scorso, il parco, come segnalano alcuni volontari che se ne occupano, è nuovamente sporco. “E’ normale che lo si sporchi, però poi chi lo fa dovrebbe dare una mano a ripulirlo, almeno ogni tanto”

La manutenzione dei parchi della Garbatella, come di molti altri quartieri del territorio municipale, sembra essere effettuata, sempre di più, da squadre di volontari. Siano questi in divisa, come gli operatori della Brigata Garbatella, o semplici cittadini, la sostanza non cambia: la pulizia ed il decoro delle aree verdi, rimane un atto volontario.

Tuttavia, della disponibilità altrui, non è certo il caso di abusare. E così, a pochi giorni dall’ultima operazione condotta, i volontari del Parco Giovannipoli hanno qualche recriminazione da fare. “ Noi del Comitato Parco Giovannipoli , lo  abbiamo pulito lunedì scorso e stamattina era già in condizioni pessime. Ok, ci sta che lo si sporchi, però chi lo sporca potrebbe anche venire a dare una mano a ripulirlo ogni tanto, no?”
Fanno notare i cittadini che fanno parte del Comitato.

“Noi comunque saremo al parco sabato mattina  alle dieci– proseguono sempre nella stesso post, pubblicato su facebook -  per continuare a pulirlo ed a tenerlo in uno stato decoroso, adatto a farci giocare i bambini. Chi volesse venire a darci una mano e a fare due chiacchiere con noi, è il ben venuto!”

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garbatella: i volontari del Parco Giovannipoli chiedono aiuto

RomaToday è in caricamento