menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ostiense: la Street art torna a casa. Verso la conclusione il murale di via Acerbi

Personaggi dei cartoni animati su un palazzo di via Acerbi

In via Acerbi sta prendendo forma un nuovo murale. Ha dimensioni impressionanti, poichè si sviluppa sull'intera facciata di un palazzo. L'opera, avviata la scorsa settimana, ancora non è stata completata. Ma il lavoro procede in maniera spedita.

Il nuovo murale

L'artista questa volta, ha scelto personaggi mutuati dal mondo dell'animazione. Alcuni di loro infatti, sono sicuramente i protagonisti di cartoni animati trasmessi su Cartoon Network. Facile da riconoscere, ad esempio, il  ciuffo biondo di Johnny Bravo. Il personaggio,  creato dagli autori di Hanna e Barbera, non è l'unico ad essere immediatamente individuabile. Tra i paladini dell'ultima generazione, c'è ad esempio anche Ben Ten, il superbambino in grado di trasformarsi, grazie ad un braccialetto magico, in dieci differenti alieni.

Street art ad Ostiense: un ritorno a casa

L'arrivo dei murales in via Giuseppe Acerbi, segue le ormai popolari opere di Blu e degli altri artisti che hanno trasformato, negli anni, Ostiense nel celebrato Street art district di Roma. Un'operazione lanciata nella Capitale grazie alla sinergia messa in campo tra l'associazione 999Contemporary e l'amministrazione Catarci. Un connubbio poi ripetuto che ha consentito a questa moderna ed apprezzata forma d'arte, di uscire dai confini del quartiere, approdando tra i lotti Ater di Tor Marancia e San Basilio. Ma anche al Pigneto ed alla Marranella. Con i cartoni animati di via Acerbi si recuperano personaggi che, grazie al piccolo schermo, sono divenuti famigliari. Con la televisione sono entrati nelle case. E d'altra parte anche quello della Street art ad Ostiense è un gradito ritorno alle mura domestiche. Quelle da cui, l'esperimento romano, è stato partorito. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, Daniele De Rossi ricoverato allo Spallanzani

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • De Magna e beve

    La vera storia della carbonara: origini e curiosità

  • De Magna e beve

    Carbonara: 7 errori comuni da non fare mai

  • Attualità

    La bufala del vaccino su chiamata a Roma

  • Cultura

    La Roma di Stefania Orlando

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento