Martedì, 28 Settembre 2021
Ostiense Garbatella / Piazza del Gazometro

Street Art Ostiense: la nuova installazione scatena l'ilarità del web

Molti residenti si sono burlati dell'installazione presentata durante lo Street Art Tour ad Ostiense. L'opera, realizzata in piazzale del Gazometro, è stata rapidamente smontata

Non c'è più l'installazione in lamiera e tubi di ferro verniciati, realizzata dall'artista teutonico Clemens Behr. L'opera, presentata nella prima tappa della Street Art Tour mentre era ancora in fase di componimento, è già stata rimossa.  Nonostante sia rimasta  a piazzale Ostiense soltanto per pochi giorni, la sua presenza non è perà passata  inosservata.

LE IMMAGINI A CONFRONTO - I cittadini, si sono scatenati sul web. Particolarmente ficcanti sono stati i commenti riportati sulla pagina facebook "Sei de Garbatella se", da cui abbiamo preso anche le foto. Nelle due immagini si vede l'installazione com'era, una volta completata. E poi, nella fase di smontaggio, come si presentava agli occhi degli increduli residenti. "Ma che cos'è?" si sono chiesti molti utenti sul social network.

LA PERPLESSITA' DEI RESIDENTI - "Ma è stato pagato?" Si è domandato un cittadino. Qualcuno si è anche preoccupato: "Ma sono intenzionati a lasciarlo lì?".  "Cos'è, un incidente tra ciclicisti?" ha temuto un altro. C'è poi chi, commentando l'immagine, ha ammesso di non aver compreso se fosse un'opera d'arte o "un errore di AmaRoma" . In tanti hanno espresso  paura che l'installazione, restando in piazza, potesse essere esposta al saccheggio di qualche rovistatore. Più di uno, invece, se l'è direttamente augurato. E poi c'è stato anche  un residente che, vedendo la foto dell'installazione smontata, ha fatto "outing": "Meno male – ha dichiarato soddisfatto - così domattina posso venire io a scaricare i materassi".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Street Art Ostiense: la nuova installazione scatena l'ilarità del web

RomaToday è in caricamento