GarbatellaToday

Ex Mercati Generali: il Sindaco inaugura il centro anziani

Assente all'incontro di giugno con l'ingegner Toti ed i progettisti, il Sindaco si recherà presso gli ex Mercati Generali per inaugurare l'unico spazio per ora completato: il centro anziani

Foto di repertorio

Era pronto da maggio, ma sarà inaugurato solo nel tardo pomeriggio di giovedì 16 ottobre. Parliamo del Centro Anziani di via Negri, la prima opera ad essere aperta al pubblico nell’area degli ex Mercati Generali.  Un piccolo paradosso, per un complesso che inizialmente era stato presentato come una “città per i giovani”.

IL PRIMO ANNUNCIO - La vera notizia sta nel fatto che a questa cerimonia d’inaugurazione sarà presente il Sindaco Marino. L’edificio, 480 metri quadrati distribuiti su due livelli, in realtà era già stato pubblicamente annunciato. A quell’evento, contestato da una parte del centrodestra perché fatto a ridosso delle elezioni europee, era mancato comunque il primo cittadino.

UN'ASSENZA SIGNIFICATIVA - C’è stato un altro episodio, ben più eclatante, in cui l’assenza del Sindaco nel cantiere di via Ostiense, si è fatta sentire. Lo scorso giugno,  il nuovo progetto di riqualificazione degli ex Mercati Generali, veniva presentato alla stampa. C’era l’ingegner Toti ed una squadra di progettisti. C’era il rettore dell’Università di Roma Tre ed il Presidente del Municipio VIII. E c’era anche l’Assessore Caudo, a fare le veci di un Sindaco che, “per motivi personali”, all’ultimo si era trovato nella condizione di non poter partecipare.

L'INVERSIONE DI TENDENZA - La ripresa del lavoro nei cantieri di via Ostiense, era arrivata dopo che il Sindaco aveva espresso il suo rammarico per quella che aveva definito “una ferita indecente per la città”. Il primo cittadino era andato anche oltre. “Penso che siccome sono passati sette anni da quando l'ingegner Toti ha avuto quella concessione –  aveva osservato Marino nel maggio scorso - o avvia immediatamente i lavori o, gli ho detto con molta franchezza, il Comune seguirà altre strade”. Da quella dichiarazione , l’inversione di marcia sembra esserci  stata.  E forse per questo che, stavolta, il Primo Cittadino non mancherà all’appuntamento.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Torvaianica, sparatoria tra i bagnanti sulla spiaggia: ferito un uomo

  • Colonna di fumo invade il Raccordo Anulare, chiuso in entrambe le direzioni

  • Referendum, come si vota? Cosa succede se vince il sì, cosa succede se vince il no

  • Sciopero 25 settembre: a Roma metro e bus a rischio per 24 ore

  • Sciopero Roma: oggi metro, bus e tram a rischio per 24 ore. Gli orari

  • Coronavirus, a Roma 141 casi: è il dato più alto da inizio pandemia. Nel Lazio 238 contagi. Il bollettino del 22 settembre

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento