rotate-mobile
Ostiense Garbatella / Via del Porto Fluviale

Sistemata la riva Ostiense, apre il Ponte della Scienza

Bonificati i giardini, svuotati i cestini e rimosse le transenne dalla riva Ostiense. Dopo anni di attesa apre il Ponte della Scienza, il collegamento ciclopedonale tra le due sponde del Tevere

Una buona notizia per i ciclisti che vorranno attraversare il fiume Tevere. Oltre a Ponte Marconi, da oggi  avranno la possibilità di farlo in sicurezza attraversando una delle infrastrutture più attese nel quadrante municipale: il Ponte della Scienza. “Finalmente aperto ufficialmente il Ponte della Scienza, collegamento ciclo-pedonale tra la Riva Ostiense e la Riva Portuense, tra i quartieri Ostiense e Marconi – annuncia il Presidente Catarci dalla propria pagina facebook - Cominciano a prendere forma anche le sistemazioni delle due sponde, dove mancano ancora alcuni dettagli”.

SISTEMATA LA SPONDA - Abbiamo fatto un raffronto tra le condizioni in cui versava la sponda Ostiense la scorsa settimana ed oggi. Appena pochi giorni fa, i rari cestini risultavano debordanti di rifiuti. Alcuni grossi cavi in pvc uscivano dal terreno ed i giardini, potevano essere definiti tali soltanto grazie ad un grosso sforzo di fantasia. Oggi invece i cestini risultano svuotati e le aree verdi, dopo lo sfalcio degli infestanti, sembra siano stati seminate.

I SOLITI VANDALI - L’unico elemento di degrado che caratterizza l’area, è dato dalla presenza di tag e scritte vandaliche. Sono state realizzate tanto sul punte, quanto sul muro che cinge l’ex Gazometro. Un  vero peccato, se si considera che la Street art, su questa sponda del Tevere, ha fatto proseliti.

Ponte della Scienza: la riva Ostiense Prima e Dopo

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sistemata la riva Ostiense, apre il Ponte della Scienza

RomaToday è in caricamento