rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024
Ostiense Ostiense / Via del Porto Fluviale, 35

Ponte di Ferro: l'appuntamento per spiegare i lavori e il cambio della mobilità

Il Ponte di Ferro sarà oggetto di lavori di riqualificazione e valorizzazione. Per spiegare nello specifico i dettagli su interventi e cambio della mobilità è previsto un appuntamento aperto ai residenti

Martedì 4 luglio dalle ore 18:30 presso Industrie Fluviali (via del Porto Fluviale 35) si terrà l'appuntamento pubblico riguardanti i lavori di riqualificazione e valorizzazione del ponte dell'Industria.

I lavori saranno eseguiti da Anas e consisteranno nel consolidamento e restauro conservativo della struttura andata a fuoco nell'ottobre del 2021. Per ovviare alle problematiche alla popolazione (relative alle forniture di luce, gas, comunicazioni, rete idrica) sarà realizzata una passerela attingua al ponte in cui spostare i cavi dei sottoservizi che resterà fino a quando il ponte non verrà completamente ristrutturato. Il ponte sarà chiuso da fine luglio 2023 a fine settembre 2024. 

L'appuntamento di martedì servirà a spiegare ai residenti quali lavori saranno attuati al ponte e come cambierà la viabilità durante l'allestimento del cantiere. 

All'evento parteciperanno il Presidente del municipio VIII Amedeo Ciaccheri, gli assessori capitolini ai lavori pubblici Ornelia Segnalini e alla mobilità Eugenio Patané, la Struttura del Commissario per il Giubileo 2025 e Anas soggetto attuatore del progetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di Ferro: l'appuntamento per spiegare i lavori e il cambio della mobilità

RomaToday è in caricamento