rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Ostiense Ardeatino / Via Appia Antica

Dalla Caffarella a Tor Marancia, nove appuntamenti all'insegna della cultura

Per la settimana europea della mobilità, il Municipio VIII ha deciso di puntare sulla "mobilità culturale". Nove appuntamenti in giro per il territorio, con un'offerta rivolta soprattutto alle famiglie

Il concetto di sostenibilità, collegato a quello di mobilità, nel Municipio VIII ha prodotto un originale risultato. L'adesione dell'ente di prossimità, è infatta stata declinata attraverso un fitto calendario di appuntamenti. Nove per l'esattezza, e tutti concentrati nella giornata di domenica 20 settembre.

MOBILITA' CULTURALE - Dopo il grande successo riscontrato nella precedente edizione della mobilità culturale, abbiamo deciso di replicare, correggendo un po' il tiro – ci spiega il Presidente della Commissione cultura del Municipio VIII Flavio Conia –  la scorsa volta scorsa infatti, non eravamo riusciti ad intercettare le famiglie. Per questa edizione quindi, abbiamo deciso di dedicarci soprattutto a loro": Dalla Caffarella a Tor Marancia, è stato coinvolto tutto il territorio municipale. E' previsto uno spettacolo di marionette, come un laboratorio creativo sulla Street Art.

FAMILY FRIENDLY - "Abbiamo pensato ad un'escursione a portata di passeggino, tra le vie della Garbatella  – ricorda Conia (PD) –  ad una caccia al tesoro nella Centrale Montemartini, ad una visita alla villa di Massenzio con l'Associazione Mamme Cult, che si occupa di organizzare visite nei musei romani, per i bambini. Insomma, abbiamo puntato su una programmazione family friendly, rivolta soprattutto ai bambini da 0 a 10 anni". Per quanto riguarda le iniziative,  sul sito del Municipio sono riportate anche le modalità per prenotarsi. "La formula scelta, è quella dell'offerta libera". E così ci guadagnano tutti. Le famiglie, il Municipio e le associazioni coinvolte. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Caffarella a Tor Marancia, nove appuntamenti all'insegna della cultura

RomaToday è in caricamento