rotate-mobile
Ostiense Garbatella / Via Pellegrino Matteucci

Ostiense: l'area giochi di via Pellegrino Matteucci è invasa dai topi

Il giardino, la cui area giochi è stata inaugurata appena cinque anni fa, è infestato dai topi. I residenti continuano a chiederne la derattizzazione anche perchè il giardino è frequentato dai bambini

Topi grossi come gatti che s’inseguono tra le panchine del giardino Pellegrino Matteucci. Il video, postato da una residente sul gruppo facebook “Ostiense e dintorni”,  ha scatenato un ampio dibattito. L’area verde che si snoda alle spalle dei binari dell’ex Air Terminal Ostiense, è frequentata anche dai bambini. Un luogo tutt’altro che salubre la cui condizione dura da tempo.

I MIRACOLI - “Sarebbe stato utile metterlo sulla pagina facebook di Virginia Raggi , visto che a Roma non c’è alcuna emergenza rifiuti” commenta con sarcasmo un’utente del gruppo Ostiense e dintorni. La replica del Presidente Paolo Pace, che ha recentemente visitato il parco, è stata immediata . “Se quattro foglie da raccogliere e un po’ di verde da sistemare si chiamano emergenza rifiuti…-  valuta il Presidente del Municipio VIII - Se si voleva un miracolo si doveva votare San Gennaro” Mi sarei aspettato un po’ più di comprensione e pazienza” chiosa il Minisindaco. 

I topi nel parco di via Matteucci/ Foto di Paola Fusco

LA SALUTE PUBBLICA - Il problema del parchetto, non sembra di quelli che si risolvono solo con l’intervento dei volontari.  E probabilmente neppure con quello del Servizio Giardini. “Io credo che l'emergenza non sia raccogliere le foglie, ma tutelare la salute dei nostri figli – osserva una residente – qui si parla di ratti in un luogo frequentato dai bambini”. Il riferimento è all’ area giochi, realizzata nel 2011 con i soldi della Provincia. “I topi portano le malattie – conclude la residente – quindi credo proprio che l’emergenza ci sia”.

GUARDA IL VIDEO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostiense: l'area giochi di via Pellegrino Matteucci è invasa dai topi

RomaToday è in caricamento