Venerdì, 25 Giugno 2021
Ostiense San Paolo / Via Ostiense

Via Ostiense: tenta furto di cavi di rame dalla Roma-Ostia Lido, arrestato

Stava rimuovendo i mattoni posti a copertura dell'alloggiamento dei cavi elettrici che alimentano la vicina linea metropolitana

Un uomo di 22 anni, cittadino romeno senza fissa dimora e già conosciuto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di tentato furto aggravato in concorso.

Il giovane, insieme ad altri complici che sono riusciti a dileguarsi, stava rimuovendo i mattoni posti a copertura dell’alloggiamento dei cavi elettrici che alimentano la vicina linea metropolitana Roma - Ostia Lido nel tentativo di sfilarli. La loro azione, però, è stata disturbata e poi interrotta dall’arrivo del personale di vigilanza Atac che è riuscito a bloccare il 22enne e a mettere in fuga il resto della banda.

All’arrivo dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile, il giovane è stato trovato in possesso di uno zaino, contenente numerosi arnesi per lo scasso, che è stato sequestrato. Il ladruncolo, invece, è stato trattenuto in caserma in attesa di essere sottoposto al rito direttissimo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Ostiense: tenta furto di cavi di rame dalla Roma-Ostia Lido, arrestato

RomaToday è in caricamento