rotate-mobile
Garbatella San Paolo / Via Ostiense

Ostiense: scritte naziste imbrattano il murales in via D’Amico

Danneggiata un’opera di Urban Art collocata tra via Ostiense e via D’Amico. Catarci: “Siamo doppiamente indignati”

Scritte e simboli nazisti hanno imbrattato  “Batman”, una delle ultime opere di Urban Art con la quale il Municipio VIII sta tentando, a costo zero, di riqualificare il proprio territorio.

LE SCRITTE VANDALICHE - “Esaltati patentati non solo hanno danneggiato un’opera d’arte appena realizzata al sottopasso di via Silvio D’amico vicino all’incrocio con via Ostiense – osserva con disappunto il Presidente Catarci -  ma lo hanno fatto addirittura inneggiando al nazismo, accompagnando alla svastica la scritta Galicina, il territorio tra Polonia e Ucraina, da cui prende il nome l’omonima divisione delle SS”.

LA DOPPIA INDIGNAZIONE - Non è il primo episodio del genere, nel Municipio che Alemanno battezzò “il più rosso dei rossi. E non è quindi, la prima volta, che il Minisindaco si vede costretto a stigmatizzare un tale gesto. “Mentre si sta procedendo, proprio in queste ore, al ripristino del Batman, seguendo le indicazioni del settore di restauro e conservazione  del Ministero dei Beni Culturali – osserva e conclude Andrea Catarci - il Municipio esprime una doppia indignazione per il danneggiamento e per l’apologia di nazismo. Invitiamo la cittadinanza a vigilare contro i  rigurgiti della storia che ogni tanto tendono a riaffacciarsi nottetempo anche nei nostri quartieri.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostiense: scritte naziste imbrattano il murales in via D’Amico

RomaToday è in caricamento