Venerdì, 30 Luglio 2021
Garbatella San Paolo / Largo delle Sette Chiese

Garbatella: un nuovo Consultorio arricchisce l’offerta di servizi pubblici del territorio

I nuovi locali di Largo delle Sette Chiese, saranno inaugurati venerdì 9, alla presenza di Nicola Zingaretti. Il nuovo Consultorio sostituisce quello di via Montuori

Ancora un’iniziativa mirata ad incrementare, o per meglio dire efficientare, la rete di servizi che il Municipio XI mette a disposizione dei propri residenti.

IL NUOVO CONSULTORIO. “Prende forma e vita una realtà Pubblica ed Istituzionale capace di offrire servizi fondamentali per i cittadini in locali adeguati e confortevoli per gli utenti e gli operatori – scrivono in una nota congiunta il Presidente Catarci, l’Assessore Attanasio ed il Consigliere delegato alla sanità Bertolini - Il nuovo Consultorio propone prevenzione ed assistenza sanitaria, psicologica e sociale per le donne, le coppie in crisi o in difficoltà socio-economiche, per le vaccinazioni dei piccoli e per la famiglia nel suo insieme. Non da ultimo guadagna un’entrata da una parte centrale e vissuta del quartiere, con l’aggiunta di 4 posti auto (rosa) di cortesia per le donne in stato interessante e le neo mamme.”
L’iniziativa delle quote rosa per i parcheggi da destinarsi alle donne in stato di gravidanza, ed alle giovani mamme, è nuova per il territorio, ma è stata già sperimentata con successo nel limitrofe Municipio XII.

IL POLO CIVICO DEI SERVIZI. “Il Municipio Roma XI completa la ristrutturazione del Polo civico dei servizi pubblici alla Garbatella. La struttura di Largo delle Sette Chiese che già ospita gli Uffici tecnici e un presidio del servizio anagrafico, parzialmente utilizzata in passato- proseguono i tre nella nota -  potrà ospitare anche il nuovo Consultorio familiare che oggi è in Via Montuori, in locali inadeguati, da un punto di vista qualitativo e dimensionale, per il bacino di utenza .”
E poiché “Il progetto ha visto la compartecipazione di tre pubbliche amministrazioni: la Provincia di Roma, che ha stanziato i fondi necessari per un intervento di manutenzione straordinaria, il Municipio Roma XI, che ha realizzato gli interventi di progettazione e ristrutturazione, e la Asl Roma C, che ha fornito arredi, impiantistica ed attrezzature” all’inaugurazione  che si terrà venerdì 9 alle ore 12.30, ci saranno i referenti istituzionali delle tre realtà, compreso il candidato Governatore Nicola Zingaretti (Pd).
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garbatella: un nuovo Consultorio arricchisce l’offerta di servizi pubblici del territorio

RomaToday è in caricamento