Mercoledì, 23 Giugno 2021
Garbatella Garbatella

Pugilato femminile, Althea Ciminiello rappresenterà il Municipio XI ai campionati italiani

Althea Ciminiello, atleta nata e cresciuta alla Garbatella, rappresenterà la Team Boxe Roma XI, ai campionati italiani di pugilato femminile e concorrerà per il titolo nazionale nella categoria 54 Kg

Althea Ciminiello, atleta nata e cresciuta alla Garbatella, rappresenterà la Team Boxe Roma XI, ai campionati italiani di pugilato femminile e concorrerà per il titolo nazionale nella categoria 54 Kg. "Si avvera un sogno, per una ragazza, per una palestra popolare, per un quartiere e per un intero Municipio", dice orgoglioso il presidente del Municipio XI, Andrea Catarci. “Grazie al lavoro di istruttori preparatissimi, come Luigi Ascani e Italo Mattioli, grazie al sudore e all’abnegazione di Althea, lo sport territoriale da amatoriale sarà trasportato in una nuova dimensione". Ad aggiungersi alla Ciminiello, "La Team Boxe porterà anche un’altra atleta romana alla massima competizione: è Sabrina Marconi, che concorrerà per il titolo nella categoria 48 Kg”.


“Le istituzioni locali ed in particolare i Municipi – conclude Catarci - sono oggetto continuo di tagli, in particolare modo i fondi destinati allo sport e alla cultura risultano praticamente annullati. Se non si invertirà la rotta, si rischia di disperdere l’immenso lavoro prodotto e di dilapidare il patrimonio atletico presente sul territorio.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pugilato femminile, Althea Ciminiello rappresenterà il Municipio XI ai campionati italiani

RomaToday è in caricamento