rotate-mobile
Garbatella Garbatella / Via Nicolò Odero

Al Municipio XI si va al lavoro in bicicletta

Grazie al bando della Provincia, acquistate bici elettriche e colonnine di ricarica con fonti di energia alternativa. “Un segnale di sostenibilità in una città congestionata dal traffico”

Il Municipio XI, insieme al IV, al VI ed al XVII è risultato tra i vincitori del bando, realizzato dalla Provincia di Roma, dall“Più biciclette elettriche, città più vivibili”.

“Ci sembrava importante dare questo segnale di sostenibilità in una città congestionata dal traffico” ha dichiarato, a margine della presentazione avvenuta all’Urban Center del Municipio XI, l’assessore alla Mobilità ed ai Trasporti, Amalia Colaceci.

Le biciclette, 40 in tutto, saranno messe a disposizione degli impiegati del municipio, che potranno utilizzarle nei loro spostamenti da casa all’ufficio. Acquistate anche le indispensabili colonnine di ricarica, che saranno installate nei quartieri, ed a cui si potrà accedere per fornire energia pulita ed alternativa alle bici elettriche.

“Così si risparmieranno dei soldi, si camminerà più velocemente e soprattutto si produrrà meno inquinamento – fa notare il presidente della Provincia, Nicola Zingaretti, intervenuto alla conferenza stampa all’Urban Center -  E’ la dimostrazione di un modello di città alla quale crediamo molto e che tentiamo di costruire con i fatti”.


 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Municipio XI si va al lavoro in bicicletta

RomaToday è in caricamento