rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Garbatella Montagnola / Via Benedetto Croce

Montagnola: nasce il Forum dei Diritti

Le associazioni di genere e del mondo lgbt, da oggi potranno utilizzare il nuovo strumento messo a disposizione dal Municipio

Il Municipio VIII lancia un nuovo strumento, per rafforzare la lotta all’esclusione, favorendo nel contempo l’allargamento dei diritti. Di ogni individuo. E’ stato lanciato, infatti,  il Forum dei diritti. 

IL NUOVO FORUM - Come spiegano in un comunicato congiunto Andrea Catarci, Presidente del Municipio, Anna Rita Marrocchi, Assessora alle Parità di genere e della popolazione lgbt e Dino Gasparri, Assessore alla politiche sociali, “Le associazioni di genere, del mondo lgbtq e che si battono contro la violenza sulle donne e contro l'omofobia  si ritrovano oggi in un unico Forum per difendere i diritti di tutti.”

CONTRO LE DISCRIMINAZIONI - "Abbiamo creato un fronte di resistenza agli attacchi al rispetto di ogni essere umano nella nostra città, affermando il diritto all'amore e alla parità di genere. Una resistenza costruttiva e positiva, fatta di idee e condivisione, un gruppo sempre più folto di associazioni che vogliono collaborare nell'interesse delle giovani generazioni, dei cittadini e cittadine del nostro Municipio", continua Anna Rita Marocchi.

IL MUNICIPIO PER I DIRITTI - "Questo territorio è stato sempre un luogo libero e aperto al confronto e al sostegno a tutti i cittadini, sposando le battaglie del movimento lgbtq e delle donne – ricorda l’Assessore Gasparri - Con il Forum dei diritti lo faremo in modo più forte e concreto, collaborando con tutte le realtà associative e con loro organizzare le nostre politiche su questi temi e sulle politiche sociali più in generale".

LA GIORNATA DEL RISPETTO - “Con il Forum l’Ente municipale si rafforza nel ruolo di coordinamento delle esperienze associative, provando a farne ancor più tesoro tanto su battaglie concrete che sulle ideali impostazioni di fondo. Una prima iniziativa del Forum dei Diritti è già stata decisa:  è la Giornata del Rispetto, fissata per il 20 maggio, una festa dei diritti di tutti, in un territorio come il nostro Municipio che rinnova l’impegno a non lasciare solo nessuno"  conclude il Presidente del “Municipio per i Diritti”, Andrea Catarci.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montagnola: nasce il Forum dei Diritti

RomaToday è in caricamento