rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Garbatella Montagnola / Via Benedetto Croce

Montagnola: le esperienze d’intervento socio abitativo raccolte in un e-book

L’Agenzia dei Diritti di Nuova Cittadinanza, ha condensato otto anni di esperienze nel territorio, e di welfare comunitario, in un e-book che sarà presentato in sala Consiliare

Giovedì 5 dicembre, a partire dalle ore 17, la Sala Piacentina Lo Mastro sede del Consiglio Municipale, sarà interessata dalla presentazione di un interessante esperimento.

L’Agenzia Diritti di Nuova Cittadinanza, infatti, lancerà un “e-book del sociale” attraverso il quale si vuole “restituire alla cittadinanza otto anni di intervento socio abitativo sul territorio del progetto Agenzia Diritti, promosso dal Municipio Roma VIII. La pubblicazione – spiegano gli organizzatori - è un bilancio dei processi innovativi di welfare comunitario, attivati negli anni”.

“Restituiamo Diritti è il titolo della pubblicazione che verrà presentata – ci fanno sapere - e sarà anche occasione di un confronto con le Istituzioni Municipali e Comunali su quali possibili strategie di intervento di welfare, future”.

All’appuntamento, oltre al Presidente Catarci, prenderanno parte l’Assessore alle Politiche abitative di Roma Capitale Daniele Ozzimo, la Presidente della Commissione sociale del comune Erica Battaglia, il Capogruppo capitolino Gianluca Peciola e diversi Assessori e Consiglieri del Municipio VIII, oltre a varie sigle associative.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montagnola: le esperienze d’intervento socio abitativo raccolte in un e-book

RomaToday è in caricamento