Garbatella Montagnola / Via Benedetto Croce

Montagnola: in arrivo la segnaletica stradale Arcobaleno

Il Municipio XI, per solidarizzare con i diritti degli omosessuali, grazie ad un finanziamento privato, realizzerà strisce e cartelli stradali con i colori dell'Arcobaleno

Non sappiamo se la scelta nasca per esprimere solidarietà alle persone omosessuali recentemente vittime di aggressioni fisiche e verbali. O se invece sia un modo per creare attenzione sul prossimo svolgimento del Gay Pride 2012.

Cartelli e strisce pedonali arcobaleno. Quel che risulta evidente è che l’idea,  partorita nelle sedi del Municipio XI, è sicuramente originale. Mettere strisce pedonali e cartelli stradali, con i colori dell’Arcobaleno, simbolo internazionale del Movimento per i diritti degli omosessuali, è sicuramente una trovata dal forte impatto simbolico.  Per questo, nella mattinata di mercoledì, in via Benedetto Croce 50, sarà presentata quest’iniziativa, resa possibile grazie all’intervento di uno sponsor privato, il centro commerciale i Granai.


Le istituzioni municipali condannano l'omofobia. I recenti attacchi omofobi, mai deplorati abbastanza, hanno sicuramente lasciato il segno. E non soltanto sul viso del militante LGBT Guido Allegrezza, barbaramente picchiato, la notte di mercoledì 13, per il solo fatto di essere gay. Il segno è rimasto anche in quelle istituzioni che, volendo prendere le distanze da un clima che recentemente il Presidente Catarci ha imputato alla gestione della Giunta Alemanno, si cerca di modificare. Manifestando anche in maniera simbolica, come può essere attraverso l’affissione di cartelli stradali o la colorazione di strisce pedonali, l’apertura del Municipio XI verso qualsiasi tipo di scelta in campo sessuale. Ma anche in maniera più sostanziale, grazie alla recente istituzione del registro delle unioni di fatto.


Alla presentazione di domani mattina, che precederà l’apertura del Gay Pride 2012, sarà presente oltre allo stesso Allegrezza, anche l’Assessore Municipale Carla Di Veroli, il Consigliere Regionale Enzo Foschi ed ovviamente il misindaco Andrea Catarci.


 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montagnola: in arrivo la segnaletica stradale Arcobaleno

RomaToday è in caricamento