menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

San Paolo: riapre lo sportello demografico nel mercato di via Corinto

Sarà possibile ottenere documenti a vista nel mercato di San Paolo. Cefali(LM): “E’ utile sia ai cittadini che agli esercenti. La Giunta aveva già approvato la risoluzione ora passata anche in Consiglio nonostante l’astensione della maggioranza”

E’ stata approvata dal Consiglio municipale una risoluzione, relativamente alla riapertura  d’uno sportello demografico nel Mercato di via Corinto, chiuso nel mese di maggio. Nel documento, presentato dal Capogruppo della Lista Marchini/Api Nicola Cefali, leggiamo che il Municipio impegna il Presidente Catarci  ad attivarsi per  sua riapertura in quanto il servizio “costituisce una significativa opportunità di incremento di fruitori del mercato, con conseguenti vantaggi economici per gli operatori del mercato stesso”.

l'ITER AMMINISTRATIVO - Soddisfatto ed allo stesso tempo perplesso, l’unico firmatario del documento, il Capogruppo della Lista Marchini : “Non capisco l’atteggiamento della maggioranza. Io ho inizialmente presentato una mozione, il 30 settembre, poi votata dalla Giunta Catarci il 15 ottobre. Si trattava dunque di una risoluzione condivisa. Il fatto è che i residenti di San Paolo, Marconi e Largo Veratti non sono serviti da linee bus in grado di collegarli con gli uffici di via Benedetto Croce, alla Montagnola".

LA MAGGIORANZA SI ASTIENE - "La riattivazione dello sportello demografico, quindi, consente a migliaia di residenti di poter usufruire più agevolmente di un servizio. Ma al tempo stesso,  rilancia l’attività del mercato, penalizzata dalla perdurante crisi economica. Mi sembrava una proposta ragionevole – conclude Cefali – peraltro sottoscritta dalla Giunta. Tuttavia non capisco perché la maggioranza si sia astenuta”. La risoluzione, infatti, è passata con i soli voti dell’opposizione, nelle persone di Cefali (LM) Rosati (FdI) e Cafarotti (M5S).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, Daniele De Rossi ricoverato allo Spallanzani

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • De Magna e beve

    La vera storia della carbonara: origini e curiosità

  • De Magna e beve

    Carbonara: 7 errori comuni da non fare mai

  • Attualità

    La bufala del vaccino su chiamata a Roma

  • Cultura

    La Roma di Stefania Orlando

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento