Martedì, 15 Giugno 2021
Garbatella San Paolo / Via Valeriano

A San Paolo arriva il Mercatino Contadino

Con il Patrocinio della Provincia e del Municipio XI, la Città dell'Utopia insieme ad altre associazioni territoriali, organizzano per sabato 21 un mercato contadino e dell'artigianato

Giocoleria, ciclofficina, adozioni di cani a distanza e tanto altro. Ma soprattutto un mercatino contadino e dell’artigianato, del circuito indipendente di produttori terra/TERRA, aperto dalle 9.30  fino al primo pomeriggio.
Sempre in mattinata, il gruppo Giardino de La Città dell’Utopia, insieme agli esperti erboristi dell’Associazione Monte de’ Cocci, si metteranno a disposizione dei presenti per offrire spiegazioni sulle diverse tipologie di piante. Ma sarà anche un’occasione utile per fare un po’ di pratica, ed interrare la propria piantina nel giardino di via Valeriano 3F.

Come anticipato, dalla mattina saranno presenti anche i volontari del canile di Porta Portese, per diffondere il  loro materiale divulgativo, ma soprattutto per consentire a tanti quattro zampe, di incontrare il loro futuro “miglior amico”, attraverso adozioni a distanza, ma anche e soprattutto per realizzare delle adozioni reali.

La ciclofficina della Federazione Italiana Amici della Biciciletta Roma Ruota Libera, sarà a disposizione, nel corso della giornata, per fornire informazioni finalizzate ad una mobilità sostenibile, come anche per intervenire, con riparazioni, sulle bici portate in manutenzione.

Giocoleria di strada e laboratori didattici, sull’installazione e l’utilizzo di Linux, completeranno infine una giornata di eventi, che ha ottenuto il patrocinio della Provincia e del Municipio XI.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A San Paolo arriva il Mercatino Contadino

RomaToday è in caricamento