rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Garbatella Garbatella / Piazza Bartolomeo Romano 8

Palladium: Marino torna alla Garbatella per parlare di lavoro

Ignazio Marino al Teatro PAlladium ha incontrato il mondo del lavoro. Tra gli operatori presenti anche Pedrazzini del Luneur: “Marino ci ha promesso un tavolo tecnico, dove poter presentare il nostro progetto di rilancio del Luna Park”

Erano in tanti, stamattina, ad attendere Ignazio Marino, in piazza Bartolomeo Romano 8, zona Garbatella. Una nutrita schiera di giornalisti ma soprattutto di operatori della piccola e media imprenditoria, del mondo dell’artigianato, e vari rappresentanti sindacali, hanno aspettato per quasi un’ora, fuori dal Palladium, l’arrivo del candidato sindaco di Roma Bene Comune. Il teatro, anche se il pubblico era soprattutto quello degli addetti ai lavori, alla fine è risultato esser pieno come lo era stato, sabato scorso, anche l’Ambra di Piazza Giovanni da Triora, sempre in zona Garbatella. Tra i tanti operatori presenti, abbiamo incontrato sia rappresentati RSU di Cinecittà Studios, che Saverio Pedrazzini, portavoce dei giostrai del Luneur. E proprio Pedrazzini, a latere dell’iniziativa al Palladium,  ha reso noto il contenuto della conversazione avuta con il candidato Sindaco di Roma.

L’IMPEGNO COI LAVORATORI LUNEUR E CINECITTA’ STUDIOS - All’incontro col Sindaco era presente anche  una delegazione RSU di Cinecittà Studios – premette, subito,  Pedrazzini -  infatti anche loro hanno lo stesso problema che attanaglia da 5 anni il Luneur: Cinecittà Enterteinment ed i suoi progetti edificatori. Ambizioni che riguardano entrambe i siti – fa notare il portavoce dei giostrai del Luneur, che poi aggiunge -  Il sindaco dopo la presentazione del suo programma, si è avvicinato a noi operatori e ci ha tranquillizzato dicendoci che non ci saranno colate di cemento su queste due aree e che ci sarà un incontro fattivo per recuperare questi due siti nel rispetto delle loro vecchie attività. Quindi si presuppone che Cinecittà torni ad essere la città del cinema ed il luneur torni al suo ruolo di più antico parco meccanico d’Italia”.

PROMESSO UN TAVOLO TECNICO - Sul Luneur, poi, Pedrazzini ci spiega d’aver consegnato il progetto del 2007 a Marino. “Si tratta del progetto di rilancio del Luna Park mantenendo inalterato struttura e organizzazione del Luneur, dunque con la presenza di tutte le famiglie che c’erano allora. Un progetto che né Miccio né poi Mancini (entrambe ex a.d. di Eur S.p.a.)non hanno voluto confrontarsi neppure una volta. Speriamo, dopo 5 anni di battaglia, di avere la possibilità, col tavolo tecnico promesso da Marinodi poterci confrontare con tutti gli imprenditori che si sono succeduti nel bando di gara.  Restiamo  quindi in attesa del prossimo confronto” conclude Pedrazzini.

Ignazi Marino Palladium

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palladium: Marino torna alla Garbatella per parlare di lavoro

RomaToday è in caricamento