rotate-mobile
Domenica, 16 Gennaio 2022
Garbatella Montagnola / Via Benedetto Croce, 50

Montagnola, Cefali (LM): “Come si fa ad autorizzare 4 manifestazioni in 36h?”

Il Capogruppo della Lista Marchini va all'attacco del Sindaco: "Roma ed i romani saranno ancora una volta presi in ostaggio"

La scelta di autorizzare le manifestazioni che da venerdì in poi si svolgeranno nella Capitale, non è piaciuta al Capogruppo della Lista Marchini/Api nel Municipio VIII.

“E dopo Falcognana, la chiusura del centro storico, la nomina prima si e poi no del Comandante dei Vigili Urbani,  il Sindaco Marino aggiunge un'altra ciliegina sulla torta – premette il Consigliere Nicola Cefali - Come si fa ad autorizzare 4 manifestazioni in circa 36 ore?  Mi riferisco ad un'unica manifestazione lunga circa 36 ore e tutta da svolgersi nel cuore di Roma, in cui diversi gruppi confluiranno uno sugli altri, per garantire presenze in entrambi i cortei”.

Le mobilitazioni di cui parla il Capogruppo della Lista Marchini/Api, sono elencate nel corpo del comunicato stampa. “Il primo corteo si terra venerdì mattina, solito appuntamento a  Piazza della Repubblica,  ed aP.zza San Giovanni dove sarà allestita una tensostruttura, che ospiterà i diversi movimenti, oltre ai comizi e musica”.

“Sempre venerdì pomeriggio  - prosegue Cefali - un’altra piccola manifestazione partirà dalla Bocca delle Verità per arrivare a Campo de Fiori. Poi, per concludere, venerdì sera ci sarà la partita Roma Napoli, considerata ad alto rischio, per l’accesa rivalità tra le due squadre. Sabato infine – conclude l’elencazione il Consigliere Cefali - sfileranno per le vie della capitale, centri sociali, no Tav  e forse alcuni gruppi di anarchici”.

“Per questo fine settimana a Roma sono previste circa 40 mila persone – valuta Cefali, che aggiunge – di nuovo a pagare saranno Roma ed i Romani ,ostaggi ancora una volta , costretti a rimanere a casa per via delle strade chiuse, dei bus deviati e dei taxi fermi”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montagnola, Cefali (LM): “Come si fa ad autorizzare 4 manifestazioni in 36h?”

RomaToday è in caricamento