menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Montagnola, M5S: “Sul sito del Municipio vanno tutti i comunicati”

Il Movimento 5 Stelle, nel contestare l'utilizzo del blog del Presidente Catarci, rivendicano la possibilità d'inserire tutti i comunicati stampa sul sito del Municipio

Non piace al Movimento 5 Stelle, la modalità con cui il Presidente Catarci, da tempo ha deciso di gestire la comunicazione istituzionale. Anzi, per dirla con il gruppo consiliare Pentastellato, non si tratterebbe nemmeno di comunicazione istituzionale, bensì di marketing.

I COMUNICATI STAMPA - “Noi consiglieri del M5S del Municipio VIII abbiamo protocollato una lettera – che ci viene allegata - dove contestiamo il fatto che, nel sito istituzionale del nostro municipio, i comunicati stampa della presidenza rimandano al blog personale di Andrea Catarci. Diciamo che è prassi nei paesi occidentali pagare per i servizi di advertising, dunque i comunicati di Roma Capitale non possono andare a siti personali esterni. Si chiama marketing  - osservano Cafarotti e Vivarelli - ed è diversa dalla comunicazione istituzionale”.

UN BLOG PERSONALE - L’utilizzo di un blog personale, dunque, non incontra l’approvazione del Movimento 5 Stelle. “Scopo di ogni comunicato stampa è la sua massima diffusione,  peccato che non sia possibile condividere i comunicati dal sito del Municipio. Attualmente lo si può fare solo dalla pagina personale del politico Andrea Catarci – ricordano i due Consiglieri del M5S -  L'ovvia conseguenza è che contemporaneamente viene promosso anche il sito del Presidente del Municipio Catarci e la sua persona”.

STESSA VISIBILITA' PER TUTTI - Dopo le critiche, arriva la proposta.“Chiediamo una gestione della comunicazione istituzionale imparziale e la possibilità che siano pubblicati nel sito del nostro Municipio i comunicati stampa di tutte le forze politiche presenti in Municipio, sia di maggioranza che di opposizione – chiedono Vivarelli e Cafarotti, che aggiungono – ovviamente tutte le comunicazioni dovranno rimandare ad una pagina istituzionale interna al sito del Municipio VIII, nel rispetto della modalità comunicativa che noi del M5S abbiamo richiesto per i comunicati del Presidente del nostro Municipio”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento