rotate-mobile
Garbatella Montagnola / Via Benedetto Croce, 50

Montagnola: Dacia Maraini presenta il suo nuovo romanzo

Il Municipio XI, in collaborazione con la Onlus SOLLEI, ha organizzato un incontro con la scrittrice Dacia Maraini, durante il quale verrà presentato il suo ultimo libro: “L’Amore Rubato”

Il Municipio XI si sta sempre più distinguendo, rispetto a molti altri territori capitolini, per l’attenzione che riesce a rivolgere ad iniziative di matrice culturale, anche attraverso il coinvolgimento di noti intellettuali.

L'INCONTRO CON MARAINI. L’ultima, o per meglio dire, la prossima tappa di questo percorso che riesce a far convivere l’attenzione per alcuni fenomeni sociali, con la grande letteraturatura, si svolgerà proprio all’interno della sede municipale, in via Benedetto Croce 50. Venerdì 9 novembre, a partire dalle ore 18.30 la scrittrice Dacia Maraini presenterà il suo ultimo lavoro,  nel corso di un’intervista che le sarà realizzata da Marta Bonafoni, direttrice di Radio Popolare Roma.

LA ONLUS SOLLEI. L’iniziativa, patrocinata dal Municipio XI, è resa possibile anche grazie alla collaborazione della Onlus SOLLEI. Si tratta di un’associazione, fondata da donne, per combattere le discriminazioni di genere, anche mediante attività di ascolto, consulenza e sostegno giuridico, tanto in relazione alla dolosa piaga delle violenze domestiche, quanto a quella del più recente fenomeno del mobbing sul luogo di lavoro.

L'APPUNTAMENTO. All’incontro, cui prenderanno parte il Presidente Andrea Catarci, l’Assessore alle Politiche Sociali Andrea Beccari (SEL) ed il Presidente del Consiglio Municipale Valeria Baglio (Pd) vedrà anche la partecipazione della scrittrice e giornalista Adelia Battista e dell’attrice Federica Festa, che reciterà, con una lettura drammatizzata, il nuovo libro di Dacia Maraini: “L’amore Rubato”.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montagnola: Dacia Maraini presenta il suo nuovo romanzo

RomaToday è in caricamento