Venerdì, 30 Luglio 2021
Garbatella San Paolo / Largo delle Sette Chiese

Garbatella: inaugurato il nuovo Consultorio familiare

Ambienti spaziosi ed accoglienti per una struttura più adeguata alle esigenze della comunità locale. Inaugurata alla presenza del Presidente provinciale Nicola Zingaretti

E’ stata una festa, per l’amministrazione e forse ancor di più per il territorio ed i suoi residenti, quella che stamattina si è svolta a Largo delle Sette Chiese.

L' INAUGURAZIONE. “E’ un giorno importante per Garbatella e per tutto il Municipio XI – ha infatti riconosciuto il Presidente Catarci - che da oggi può contare sulla nuova sede del Consultorio familiare, in sostituzione del precedente situato in locali inidonei e fatiscenti. La Struttura è dotata di ambienti spaziosi ed accoglienti, nonché di un’entrata in una piazza centrale è vissuta del quartiere come Largo delle Sette Chiese. I basilari servizi di prevenzione ed assistenza sanitaria, psicologica e sociale per le donne, per le coppie in crisi o in difficoltà socio-economiche, per le vaccinazioni dei piccoli e per la famiglia nel suo insieme, - ricorda il minisindaco -  devono essere sostenuti e migliorati costantemente, non osteggiati e maltrattati fino alla chiusura come avviene troppe volte per furore ideologico e fondamentalismo ostile alle Legge 194.”

Catarci, che nella sua nota ricorda anche  la felice sinergia intercorsa tra  Provincia, Municipio e Asl Rm C, conclude con una stilettata rivolta al primo cittadino - E’ l’ultimo motivo  di compiacimento - commenta ironico il Presidente del Municipio XI - migliorare il territorio nonostante Alemanno…”
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garbatella: inaugurato il nuovo Consultorio familiare

RomaToday è in caricamento