rotate-mobile
Garbatella San Paolo / Via Giuseppe Veratti

Marconi: a Largo Veratti il Beach Volley diventa Green

Il primo torneo capitolino di Green Volley, si svolgerà a viale Marconi e si giocherà, sul prato, in tre contro tre

Chi di noi, sfidando la calura estiva, ustionandosi al sole, non si è mai cimentato in una partita di beach volley?

Il Beach Volley. La disciplina, tipicamente da spiaggia, ha incontrato un crescente favore di pubblico, nel corso degli anni. Per renderla più praticabile, è stata ripetutamente revisitata nelle regole, e si è addirittura arrivati a modificarne la composizione delle squadre.
Non è raro infatti, vedere otto giocatori in campo che saltellano,  per la trans agonistica, e spesso anche per non cuocersi i piedi sulla sabbia. Insomma, il beach volley è divenuto uno sport nazionalpopolare, e come tale, viene adattato alle esigenze di chi lo pratica.


Il Green Volley. La novità di questi giorni, è l’indizione di un torneo, il primo a Roma, con squadre da tre. E non è tutto, poiché la novità più evidente, risiede proprio nella scelta del terreno sul quale esibirsi.
“Togli la sabbia, sostituiscila con l'erba ed ecco che il beach volley diventa subito green volley” . Si apre così il comunicato con cui l'Ufficio Iniziative Sportive di Roma Tre, che ha organizzato la competizione, si rivolge agli studenti ed ai residenti.
"Sull'erba si fatica un po' meno, sulla sabbia forse c'è un po' più spettacolo – riconoscono gli organizzatori dell’evento – ma basta aggiungere un giocatore per squadra e la competizione si trasforma subito in un "tre contro tre". Ed in questo caso, il divertimento è garantito”.


Il primo torneo capitolino. Per verificarlo di persona, non resta che recarsi, nella giornata di mercoledì 4 luglio allo stadio "Alfredo Berra", in via Veratti, zona Marconi. Un appuntamento da non perdere per gli amanti del volley che non vogliono ustionarsi i piedi. E che non si arrendono all’idea di doverlo praticare soltanto sulla spiaggia.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marconi: a Largo Veratti il Beach Volley diventa Green

RomaToday è in caricamento