rotate-mobile
Garbatella Garbatella

Testamento biologico: arrivano le prime sottoscrizioni nel XI municipio

Sono stati Valeria Baglio e il Consigliere Giancarlo Balsamo a sottoscrivere il registro. I cittadini per farlo potranno richiedere un appuntamento tutti i mercoledì

Dopo il successo riscosso nel X municipio, il testamento biologico comincia ad essere operativo anche nel XI municipio. Dopo l'approvazione di qualche settimana fa della delibera che prevedeva l'istituzione del Registro dei Testamenti Biologici e delle Disposizioni di fine vita, in questi giorni sono stati sottoscritti i primi biotestamenti.

I primi protagonisti sono stati alcuni consiglieri municipali e membri della Giunta. Alla presenza del Presidente del Municipio Roma XI, Andrea Catarci, dell'Assessora alla Cultura, Carla Di Veroli e del Delegato alla Sanità del Municipio XI, Antonio Bertolini,  la Presidente del Consiglio Municipale, Valeria Baglio e il Consigliere Giancarlo Balsamo hanno sottoscritto i primi due registri dei Testamenti Biologici e delle Disposizioni di fine vita. testamento biologico.

Rispetto alla delibera approvata e già operativa nel X municipio, quella del XI municipio prevede anche la possibilità di poter dichiarare la volontà di avere o meno l’assistenza religiosa in punto di morte, di scegliere il tipo di esequie (religiose o civili), di esprimere la volontà di donazione degli organi nonché la decisione se essere o non essere cremati.

Per poter rilasciare il proprio tetamento biologico, il municipio della Garbatella fa sapere che si riceve solo su appuntamento, tutti i mercoledì dalle ore 14,30 alle ore 16,30. Per l'appuntamento è necessario contattare l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), recandosi di persona in via Benedetto Croce 50 oppure chiamando lo 06.696.11.333\6, nei seguenti giorni e orari: lunedì, mercoledì e venerdì ore 8.30\12.30 martedì e giovedì 8.30\12.30 e 14.30\16.30.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Testamento biologico: arrivano le prime sottoscrizioni nel XI municipio

RomaToday è in caricamento